UPDATE:
Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pugliese (Conad): "I budget restano invariati ma cambia il tono della comunicazione per far sentire la vicinanza ai consumatori. Campagna di lancio per Nasce TuDay, nuova insegna di prossimità"Linkontro. Le Insegne della GDO nel tempo dell'incertezza. Pedroni (Coop): "Investimenti pubblicitari in aumento e una nuova campagna con al centro il nostro prodotto a marchio per supportare il potere d'acquisto dei clienti"Sbarca sulla terra Zaira, la meta influencer di Buzzoole per avvicinare la Gen Z ai brandLinkontro. Le aziende nel tempo dell'incertezza. D'Este (Ferrero): "Nessun taglio ai budget media, ma investimenti ai livelli di leadership di mercato. Comunicazione e rapporto con i consumatori fanno guardare al futuro con positività"NielsenIQ. In uno scenario marcato da pandemia, guerra e inflazione, peggiora il potere di acquisto: in soli tre mesi le famiglie fragili passano dal 10% al 17%. Il 96% degli italiani rivedrà le priorità di spesa. Il discount vale il 20% del mercatoIl Festival della Comunicazione torna in presenza e dà appuntamento a settembre a Camogli con l'edizione più ricca di sempreClean Up Your Bike dà il via allo Sport Tour 2022 di NuncasNielsen Linkontro 2022: Vecchioni (diversitylab.it): “Le aziende devono credere nella diversità, posizionarsi su questo tema, farlo proprio e diffonderlo, altrimenti perderanno un'importante occasione di unione con i propri consumatori”Al via Torino Digital Days 2022: oltre 60 eventi gratuiti e aperti al pubblico per la terza edizione realizzata da Tandù, Bonobo Events e HoverstateUna strategia più internazionale e integrata in tema di contenuti, media e comunicazione: nasce su queste basi la ‘Nuova Vivendi’
Eventi

Cannes Lions 2022: annunciati i presidenti di Giuria. Assente l'Italia

Il Festival è in programma in presenza dal 20 al 24 luglio sulla Croisette ed ha previsto anche la possibilità di seguire i contenuti online attraverso un digital pass.

Cannes Lions International Festival of Creativity in programma in presenza  dal 20 al 24 luglio sulla Croisette ha annunciato i nomi dei presidenti di giuria che guideranno la valutazione dei progetti in gara. Il Festival, considerando la situazione pandemica, ha previsto anche una formula ibrida con la possibilità di seguire in streaming alcuni contenuti grazie a un digital pass.

Di seguito i nomi dei 29 presidenti nelle rispettive categorie, ma si nota l'assenza dell'Italia. 

Brand Experience & Activation Lions
Yasuharu Sasaki, Chief Creative Officer, Dentsu Inc., Japan

Creative B2B Lions
Paul Hirsch, President, Chief Creative Officer, Doremus, Global

Creative Business Transformation Lions
Ronald Ng, Global Chief Creative Officer, MRM, Global

Creative Commerce Lions
Beth Ann Kaminkow, Global CEO VMLY&R Commerce / CEO NY VMLY&R, Global

Creative Data Lions
Alan Kelly, Chief Creative Officer, Rothco, part of Accenture Interactive, Ireland

Creative Effectiveness Lions
Raja Rajamannar, Chief Marketing & Communications Officer, Mastercard, Global

Creative Strategy Lions
Chrissie Hanson, Global Chief Strategy Officer, OMD, Global

Design Lions
Lisa Smith, Executive Creative Director, Jones Knowles Ritchie (JKR), USA

Digital Craft Lions
Luciana Haguiara, Executive Creative Director, Media.Monks, Brazil

Direct Lions
Fred Levron, Global Chief Creative Officer, Dentsu International, Global

Entertainment Lions
Maria Garrido, Global CMO, Formerly Vivendi, France

Entertainment Lions for Musict
Amani Duncan, President, BBH, USA

Entertainment Lions for Sport
Marcel Marcondes, Global President, Beyond Beer, AB InBev, Global

Film Craft Lions
Patrick Milling-Smith, Co-Founder & Global CEO, Smuggler, USA 

Film Lions
David Lubars, Chief Creative Officer, BBDO Worldwide, Global

Glass: The Lion for Change
Colleen DeCourcy, President, Wieden+Kennedy, Global

Health & Wellness Lions
Patricia Corsi, Global Chief Marketing and Digital Officer, Bayer Consumer Health, Global

Industry Craft Lions
Nils Leonard, Founder, Uncommon Creative Studio Ltd, Global

Innovation Lions
Cleve Gibbon, CTO, Wunderman Thompson, USA

Media Lions
Daryl Lee, Global CEO, IPG Mediabrands, Global

Mobile Lions
Hugo Veiga, Global Chief Creative Officer, AKQA, Global

Outdoor Lions
Eugene Cheong, Chief Creative Officer, DDB Asia, Singapore

Pharma Lions
Brett O’Connor, Executive Creative Director, VCCP Health, UK

PR Lions
Judy John, Global Chief Creative Officer, Edelman, Global

Print & Publishing Lions
Natalie Lam, Chief Creative Officer, Publicis Groupe APAC & MEA, Hong Kong, SAR

Radio & Audio Lions
Mariana O’Kelly, Global Executive Creative Director, Ogilvy, USA

Social & Influencer Lions
Caitlin Ryan, VP, EMEA Creative Shop, Meta, EMEA

Sustainable Development Goals Lions
Kimberlee Wells, CEO, TBWA\Melbourne & Adelaide, Australia

Titanium Lions
Rob Reilly, Global Chief Creative Officer, WPP, Global