
Eventi
Cannes Lions 2024: per l'Italia una shortlist in The Dan Wieden Titanium Lions con Heineken Pub Museums di LePub Milan/Publicis Dublin. Nessun progetto in Glass: The Lion for Change e Innovation Lions
Cannes Lions 2024, in programma dal 17 al 21 giugno a Cannes, ha annunciato le prime shortlist, riguardanti le categorie Glass: The Lion for Change, Innovation Lions e Titanium, che quest'anno è stata denominata The Dan Wieden Titanium Lions.

Proprio in quest'ultima categoria l'Italia conta una shortlist con Heineken Pub Museums, il progetto firmato da LePub Milano e Publicis Dublin. La campagna si basa sul concetto che i pub irlandesi sono simboli culturali riconosciuti a livello mondiale ed edifici storici di valore nelle comunità in cui operano. Per raccontare l’importanza di questi pub, Heineken ha aperto musei virtuali delle insegne in tutta l’Irlanda che hanno aderito all'iniziativa.
In Innovation Lions si contano in generale 23 progetti in shortlist a livello mondiale e in "Glass: The Lion for Change" ci sono sono 17 campagne che hanno promosso un cambiamento culturale su tematiche sociali.