
Eventi
Cannes Lions lancia i Lions Live, una piattaforma per educare e ispirare la community creativa globale in sostituzione del Festival di Cannes
Dopo la cancellazione del Festival di Cannes (leggi news), gli organizzatori dei Cannes Lions hanno lanciato i Lions Live, una piattaforma digitale educativa attiva durante le date in cui si sarebbe svolto il festival, dal 22 al 26 giugno, con accesso gratuito per tutti. Il tema di Lions Live è la Creatività, come indica il titolo 'Creativity Matters'.
Lions Live includerà Masterclass e Hangouts con esperti del settore, lezioni con relatori che erano già confermati per il festival e incontri nell'ambito di Future Gazers, per fare il punto sulla situazione attuale e su come il Coronavirus abbia cambiato il futuro dell'industria creativa. La piattaforma offrirà anche dei moduli didattici e classi specializzate.
Durante la settimana del festival sarà possibile accedere anche a The Work, un archivio contenente 200.000 campagne e 1600 conferenze sul Festival, fruibile in maniera gratuita. Gli organizzatori di Cannes Lions metteranno a disposizione, inoltre, una serie di lezioni mirate tratte dalle masterclass del festival, accessibili nel mese di giugno attraverso 42courses.com
Nella bacheca Creativity Moves us Forward un gruppo di creativi pubblicherà risposte riguardanti la crisi in corso. The Work, un archivio per soli iscritti, con 200.000 campagne Lions e 1600 conferenze sarà disponibile gratuitamente durante la settimana del festival. A giugno gli organizzatori del festival daranno inoltre accesso a lezioni ad hoc su 42courses.com.
Simon Cook, il direttore di Cannes Lions, ha dichiarato: "Con l'obiettivo di portare il progresso attraverso la creatività e dare supporto alla nostra community in questo momento difficile, vogliamo offrire all’industria mondiale una rete di comunicazione e di apprendimento. Per la prima volta dall’inizio del festival non siamo in grado di riunire le persone in un unico luogo fisicamente ma 'Lions Live: Creativity Matters' garantirà una piattaforma in cui autori e creativi potranno comunicare, imparare e affrontare insieme le più rilevanti problematiche, perchè adesso più che mai la creatività è importante".