UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Capitol Recors Italia alla Milano Music Week con NEWU per il lancio del primo album di Tanani "Rave, Eclissi" e per il release party, in collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale dell'artista e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli in un dialogo intimo e personale con ciascun fan. A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un party il 24 Novembre.

In occasione del lancio di Rave, Eclissi, il primo album di Tananai, Capitol Records con NEWU hanno voluto dare per la prima volta ai fan l'opportunità unica di immergersi nell’immaginario sonoro dell’artista grazie ad un’esperienza audio a 360° e preascoltare alcune tracce presenti nell’album.

“The Immersive Experience” sfrutta infatti la tecnologia dell’audio binaurale basata su un metodo di registrazione tridimensionale del suono capace di riprodurre il più fedelmente possibile le percezioni acustiche di un ascoltatore situato nell'ambiente originario di ripresa.

L’esperienza è  andata on air e aperta a tutti dal 19 al 24 novembre, tra le 16.00 e le 20.00, presso Corso Garibaldi 60, Milano e ha previsto delle incursioni a sorpresa dell’artista stesso per incontrare i fan.

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale di Tananai – rave ed eclissi  – e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli proprio come le due personalità creative dell’artista, in un dialogo intimo e personale con ciascun fan.

“Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di confermare la nostra posizione su una giusta integrazione della tecnologia nelle attività di comunicazione” commenta Raffaele Bifulco, Co-founder & Managing Director di NEWU “in un contesto post- digitale la tecnologia è fortemente presente ma l’hardware si “nasconde” per dare il necessario spazio alla valorizzazione della percezione sensoriale che deve trasferire. In quest’ottica, l’audio per noi riveste una importanza strategica nel dialogo futuro tra brand e persone”.

A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un release party grazie alla collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo.

NEWU è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: creatività, media, tecnologia.

Credits

Client Director – Anna Paterlini

Senior Project Manager – Stefania Fuochi

Produzione audio – KOE Agency

Produzione video – Paolo Guerriero