UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Eventi

Capitol Recors Italia alla Milano Music Week con NEWU per il lancio del primo album di Tanani "Rave, Eclissi" e per il release party, in collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale dell'artista e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli in un dialogo intimo e personale con ciascun fan. A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un party il 24 Novembre.

In occasione del lancio di Rave, Eclissi, il primo album di Tananai, Capitol Records con NEWU hanno voluto dare per la prima volta ai fan l'opportunità unica di immergersi nell’immaginario sonoro dell’artista grazie ad un’esperienza audio a 360° e preascoltare alcune tracce presenti nell’album.

“The Immersive Experience” sfrutta infatti la tecnologia dell’audio binaurale basata su un metodo di registrazione tridimensionale del suono capace di riprodurre il più fedelmente possibile le percezioni acustiche di un ascoltatore situato nell'ambiente originario di ripresa.

L’esperienza è  andata on air e aperta a tutti dal 19 al 24 novembre, tra le 16.00 e le 20.00, presso Corso Garibaldi 60, Milano e ha previsto delle incursioni a sorpresa dell’artista stesso per incontrare i fan.

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra i concetti solo apparenti contrastanti alla base del nuovo e primo progetto musicale di Tananai – rave ed eclissi  – e la volontà di riuscire a rappresentarli e trasferirli proprio come le due personalità creative dell’artista, in un dialogo intimo e personale con ciascun fan.

“Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di confermare la nostra posizione su una giusta integrazione della tecnologia nelle attività di comunicazione” commenta Raffaele Bifulco, Co-founder & Managing Director di NEWU “in un contesto post- digitale la tecnologia è fortemente presente ma l’hardware si “nasconde” per dare il necessario spazio alla valorizzazione della percezione sensoriale che deve trasferire. In quest’ottica, l’audio per noi riveste una importanza strategica nel dialogo futuro tra brand e persone”.

A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un release party grazie alla collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo.

NEWU è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: creatività, media, tecnologia.

Credits

Client Director – Anna Paterlini

Senior Project Manager – Stefania Fuochi

Produzione audio – KOE Agency

Produzione video – Paolo Guerriero