UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Andrea De Micheli e Luca Oddo, Casta Diva Group
Eventi

Casta Diva Group triplica il valore del settore eventi creando District con Valcelli e De Pellegrini. Casta Diva Events, G.2 Eventi e Mete Travel and Events rimarranno come società operative. District fungerà da sub-holding

Per la formazione della nuova società, Casta Diva Group ha conferito il 100% di Casta Diva Events e Fiducia (newco di Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini) ha conferito il 100% di G.2 Eventi e Mete Travel and Events. Con un fatturato di circa 18 milioni di euro, District si posiziona ai primi posti tra le agenzie di eventi in Italia.

Casta Diva Group, Pmi innovativa quotata su Aim Italia attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, annuncia la costituzione di District Srl, in cui Casta Diva Group Spa ha conferito il 100% di Casta Diva Events Srl (Cde) e Fiducia Srl (newco di Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini) ha conferito il 100% di G.2 Eventi Srl e Mete Travel and Events Srl.

Casta Diva Events (CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA DIRECTORY), G.2 Eventi e Mete Travel and Events, al meno in un primo momento, rimarranno come società operative di riferimento (e continueranno a firmare i loro eventi), mentre District sarà un sorta di sub-holding per quanto riguarda il settore degli eventi.

District S.r.l. è partecipata al 51% da Casta Diva Group e al 49% da Fiducia, sia in funzione del valore delle società conferite, sia dell’aumento di capitale sottoscritto dalle parti attraverso la compensazione dei rispettivi crediti da cessione.

Confermata la governance di DISTRICT composta da: Matteo Valcelli, Presidente; Ernesto De Pellegrini, Consigliere; Francesco Merone, Consigliere. L’accordo prevede inoltre clausole di call a favore di CDG sulla totalità delle quote di DISTRICT, di drag-along a favore di CDG, e di way-out a favore di FIDUCIA, dal 2022, da esercitarsi mediante conversione in quote del soggetto controllante CDG o in denaro.

Il Consiglio di Amministrazione di Casta Diva Group, tenutosi il 13 novembre 2018, ha definito la data di approvazione del Piano Industriale 2019/2021 di District entro il 30 novembre 2018 e la convocazione del prossimo CdA per approvare il Piano Industriale di Gruppo per il 12 dicembre 2018.

Andrea De Micheli e Luca Oddo (foto in alto), Presidente e AD di Casta Diva Group, da una parte, e Matteo Valcelli ed Ernesto De Pellegrini, Presidente e Consigliere di FIDUCIA, dall’altra, affermano concordemente: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra presenza sul mercato degli eventi in modo ancora più strutturato e dinamico con una realtà completamente integrata e competitiva anche sul mercato internazionale”.         

Le tre Società, negli anni, hanno messo la loro esperienza al servizio di clienti quali A2A, Alitalia, AllianzBank, Banco BPM, Ferrovie dello Stato, Gruppo Allianz, Gruppo AON, Gruppo CREVAL, Gruppo Marazzi, Gruppo Mediaset, Huawei, Intesa Sanpaolo, Mazda Group, MINI, solo per citarne alcuni.

MG