UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Le Fiamme Gialle festeggiano 100 anni trasformando Garibaldi in una stazione dedicata ai campioni degli sport invernali

Il 17 maggio, un viaggio speciale con la Metropolitana dello sport insieme a grandi campioni del Gruppo Sciatori delle Fiamme Gialle.

Da sabato 17 maggio, per la durata di un mese, la stazione milanese di “Garibaldi” della Linea 5 della Metropolitana di Milano e uno dei suoi treni, si trasformeranno in un tributo ai 100 anni del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle. L’intera area sarà completamente personalizzata con allestimenti dedicati agli atleti che, nel corso di un secolo di storia, hanno portato in alto il nome delle Fiamme Gialle conquistando 36 medaglie olimpiche invernali, 116 medaglie mondiali e 71 europee.

L’evento di inaugurazione si terrà il 17 maggio, iniziando con un viaggio speciale a bordo di un treno della Linea 5, la Metropolitana dello sport, completamente personalizzato, che partirà dalla stazione “Bignami” alle ore 10,00 insieme ai campioni gialloverdi Sofia Goggia, Dorothea Wierer, Christof Innerhofer, Alex Vinatzer e Pietro Sighel. Questa iniziativa offrirà ai partecipanti un’esperienza unica, coinvolgente e immersiva, portandoli direttamente nel cuore della celebrazione che si terrà a Garibaldi dalle ore 11,00 alla presenza di numerosi atleti e Autorità civili, militari e sportive.

Tra i campioni che hanno scritto pagine memorabili di questa storia ci sono leggende come Franco Nones, Gustav Thoeni, Isolde Kostner, Kristian Ghedina, Giorgio Vanzetta, Cristian Zorzi, Matteo Anesi, Manfred Moelgg, Christof Innerhofer, Arianna Fontana, Davide Ghiotto, Dorothea Wierer, Sofia Goggia, Giacomo Bertagnolli e molti altri. La loro passione, dedizione e successo sono il cuore pulsante di questa celebrazione, che rende omaggio all’impegno centenario della Guardia di Finanza nelle discipline dello sci e del ghiaccio.

L’allestimento speciale comprenderà decorazioni, pannelli informativi, gigantografie degli atleti e una cronistoria dedicata agli eventi e alle imprese che hanno fatto la storia del Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, creando un’esperienza coinvolgente per tutti i viaggiatori e gli appassionati di sport.

Nata nell’ambito delle celebrazioni per il prestigioso anniversario degli sport invernali gialloverdi, l’iniziativa ha l’obiettivo di valorizzare e diffondere il patrimonio sportivo, valoriale nonché lo spirito di squadra che da sempre contraddistinguono il Gruppo Sciatori Fiamme Gialle, un’occasione unica per celebrare un secolo di successi e per rafforzare il legame tra lo sport, la città di Milano e il pubblico, rendendo omaggio a un patrimonio di eccellenza che continua a ispirare nuove generazioni di atleti. 

L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno della Linea 5 a sostegno dello sport e dei suoi valori, promuovendo eventi che uniscono territorio, mobilità e comunità.

La giornata sarà aperta al pubblico e offrirà ai viaggiatori l’opportunità di incontrare campioni e vivere un momento di condivisione e ispirazione, direttamente nel cuore del sistema di mobilità urbana.