Eventi

“China Insights”: Alibaba, Tencent e Serviceplan Group svelano le strategie giuste per entrare nel mercato cinese. e-payment, app, intelligenza artificiale, e-shopping leve strategiche per lo sviluppo di un brand

L’evento, tenutosi giovedì 14 marzo presso la sede della Casa della Comunicazione di Serviceplan, ha visto confrontarsi i manager delle due importanti compagnie tech cinesi insieme ai partner del Gruppo di comunicazione internazionale.

“Che cosa vuol dire nazione digitale e che cosa ci insegna la rivoluzione tecnologica che ha visto protagonista la Cina?” Queste le domande a cui si è cercato di rispondere, Giovedì 14 marzo, durante l’evento “China Insights” tenutosi presso la sede del
gruppo Serviceplan in via Solferino.
Dopo l’introduzione di Alessandro Pierobon, Managing Director di Serviceplan Italia, l’incontro ha visto come speaker Jeff Kwek, China Expert ex Manager Channel Business di Tencent e Manfredi Minutelli, European Food and Beverages Category Leader di Alibaba Group, rappresentanti reciprocamente delle due importanti compagnie tech cinesi. Due ecosistemi olistici, fortemente all’avanguardia, in grado di connettersi con ogni aspetto della vita dei consumatori. I due speaker, insieme a Monica Chien, Head of Planning di Serviceplan Pechino, si sono addentrati nel complesso mondo delle data company e hanno illustrato come l’evoluzione digitale e i suoi principali asset – e-payment, app, intelligenza artificiale, e-shopping – siano ormai aspetti imprescindibili per lo sviluppo di un brand, e non solo nel mercato cinese.

Ciò che questa rivoluzione digitale dimostra dal punto di vista comunicativo, come illustrato durante l’evento, è l’importanza di una customer journey totalizzante, dove il consumatore si senta coinvolto in una brand experience realmente integrata e trasversale.
Un legame one-to-one, in real time, basato su una profonda conoscenza del consumatore cinese e dei trend di consumo, che diventano così protagonisti della strategia di comunicazione.

Serviceplan Group conferma così la sua volontà nel perseguire la propria visione di Building Best Brands grazie alla sua capacità di integrare più discipline ed al suo network ad ampio respiro internazionale. Aspettando il prossimo International Roadshow.