UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Eventi

Chora Media presenta CHORA VOLUME 2: dal 21 al 23 febbraio a Milano torna il festival dell’audio, della voce, delle storie

L'evento si terrà presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con incontri, esperienze sonore, presentazioni di podcast, laboratori e racconti inediti; e una novità: un pomeriggio dedicato all'industria del podcast presso la Biblioteca Nazionale Braidense di Milano.

Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio torna CHORA VOLUME 2, il festival di Chora Media dedicato ai racconti, alle parole e al potere della voce. Tre giorni interamente incentrati sul mondo dell’audio e dell’ascolto, con panel e spettacoli, momenti di condivisione e scoperta, in compagnia delle voci diChora e Will Media e di alcuni dei personaggi più amati del panorama italiano e internazionale, dal mondo del giornalismo, della cultura e dell’intrattenimento. Con una novità: un pomeriggio di talk e riflessioni sul mondo del podcasting, sul futuro della comunicazione e sulle case history più interessanti in materia di branded podcast.

Come per la prima edizione, Chora Volume 2 è un festival interamente gratuito, pensato per accogliere tutte le persone che amano i podcast e le storie. Con il Patrocinio del Comune di Milano, gli eventi del festival si svolgeranno presso il Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi (sul palco delle sale Verdi e Puccini), mentre il pomeriggio dedicato all'industria del podcast si terrà alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano.

“Dare un volto alle voci, costruire momenti di condivisione, viaggiare con le storie: questo è il Festival di Chora, un’occasione felice per dare fisicità al mondo dei podcast” ha dichiarato Mario Calabresi, CEO di Chora Media.

Dopo il successo della prima edizione, il festival torna con oltre 40 eventi e 80 ospiti, offrendo momenti inediti di incontro con ospiti italiani e internazionali. Tra i protagonisti spiccano Cecilia Sala, Alessandro Barbero, Chiara Gamberale, Mario Calabresi, Alessandro Borghi, Stefano Nazzi, Luca Bizzarri, Stefano Mancuso, Amalia Ercoli-Finzi, Marco Damilano, Marco Bardazzi, Valeria Montebello, Francesco Oggiano e Guido Maria Brera, oltre alla partecipazione straordinaria del fotografo Steve McCurry.

Tanti i focus diversi quest'anno: dal giornalismo sul campo con Cecilia Sala, al crime con Stefano Nazzi, Piero Colaprico e Fiorenza Sarzanini, al cinema con Alessandro Borghi. Dalla scienza con Amalia Ercoli-Finzi e Stefano Mancuso, alla politica con Mario Calabresi e Marco Damilano.

Un programma ricco di talk che combinano parole, immagini e suoni: presentazioni di nuovi podcast, esperienze sonore, dibattiti, performance, rassegne stampa e laboratori dedicati a grandi e piccoli. 

Torna anche in questa edizione - tra i numerosi sostenitori di Chora Volume 2 - Intesa Sanpaolo, main sponsor del festival. La partnership fra Chora e Intesa Sanpaolo ha all'attivo diverse serie podcast, con l'obiettivo comune di divulgare e rendere accessibili storie di cultura. 

Sarà inoltre possibile visitare la mostra fotografica realizzata con Medici Senza Frontiere, charity partner di questa edizione del festival, nel chiostro del Conservatorio: un’installazione che unisce fotografia, racconto e suono, dove si potrà osservare dieci fotografie esposte, scattate in luoghi in cui opera l’organizzazione umanitaria, e allo stesso tempo ascoltare un racconto audio originale realizzato da Chora. 


Chora Volume 2 è anticipato da un pomeriggio di warm up alla Biblioteca Nazionale Braidense, in cui ci si interroga sulle opportunità che l'audio offre in termini di comunicazione d'impresa, diffusione di cultura e monetizzazione. Una serie di incontri dedicati al settore, realizzati in collaborazione con partner come Acast, A2A Life Company, Mediobanca, Intesa Sanpaolo On Air, Scuderie del Quirinale, Pinacoteca di Brera e l’Ambasciata di Francia.

Chora Volume 2 è realizzato anche grazie al supporto di  COOP Lombardia, Fondazione Amplifon, Fondazione Cariplo, Fondazione Lavazza, Maire, Amazon Music e i media partner Spotify, RaiPlay Sound e Urban Vision Group.

IKEA Italia curerà l’allestimento dei palchi di Sala Verdi e di Sala Puccini del Conservatorio Verdi con i suoi prodotti di design democratico. Al termine delle tre giornate, i mobili IKEA verranno messi in vendita all’Angolo della Circolarità del negozio di Milano Corsico, “un modo per dare una seconda vita, offrendoli a prezzi più accessibili”.

L'agenzia ringrazia la collaborazione e la disponibilità del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e della Biblioteca Nazionale Braidense.