
Eventi
Citroën Ami e Scarabeo insieme alla Milano Design Week con “AMI le parole”, un progetto che celebra il valore delle parole e del design
Dall’8 al 13 aprile, due icone si incontrano alla Milano Design Week dando vita ad “AMI le parole”, un progetto che celebra il valore creativo delle parole e del design. Scarabeo decora, con il suo inconfondibile colore blu e le iconiche letterine, Citroën AMI - 100% ëlectric, simbolo della nuova mobilità urbana elettrica e con una quota di mercato del 40,4% nel primo trimestre di quest’anno.
Citroën AMI e Scarabeo per la prima volta si incontrano per le strade di Milano e nella speciale Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate, invitando il pubblico a scoprire nuove connessioni tra mobilità, design e gioco. La Milano Design Week è il palco perfetto per l’iniziativa che vede il quadriciclo Citroën diventare una vera e propria “plancia in movimento”, facendo delle parole un elemento mobile.
Trasportato da un veicolo “personalizzato”, pensato per la mobilità green urbana, Scarabeo si immerge nel caotico traffico milanese. Ispirandosi alle tendenze contemporanee e agli iconici elementi dello Scarabeo, una Citroën AMI Special Edition sarà in esposizione in un’area allestita nella Maison Citroën in Coin Milano Cinque Giornate, mentre una livrea più dinamica e “giocosa” vestirà 8 veicoli con una “lettera mobile” di Scarabeo che, nei punti più nevralgici della Design Week, comporranno parole inclusive e messaggi positivi nella lotta contro il bullismo. Un gioco visivo e simbolico che animerà il cuore dell’evento rendendo omaggio al linguaggio, al movimento e all’espressione personale.
Citroën AMI si conferma un veicolo capace di rivoluzionare la mobilità urbana e di trasmettere messaggi di alto valore sociale. Ne è un esempio il progetto “Gëneration AMI – a scuola di antibullismo”, nato in seguito agli attacchi ricevuti dal modello e diventato un’iniziativa educativa che, negli ultimi tre anni, ha coinvolto oltre 17.000 studenti e più di 50 scuole in tutta Italia.