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Clear Channel Italia ai Cannes Lions 2019 con un ricco programma di eventi. Debutto come advertising company indipendente nel settore OOH

Per il decimo anno consecutivo la media company è sponsor della categoria Outdoor Lions ai prestigiosi Cannes Lions Award, in scena fino a venerdì 21 giugno. In particolare, la business unit italiana presiederà l’evento riprendendo il format di successo Clear Live Channel già proposto durante il concerto di Radio Italia a Milano e trasmettendo live sui suoi impianti digital in tutta Italia.

Clear Channel Outdoor Holdings (NYSE: CCO) accenderà i riflettori sui best in class nell’Out-Of-Home advertising in questa edizione del Cannes Lions International Festival of Creativity, mentre segna il suo nuovo capitolo come advertising company indipendente nel settore OOH.

Per il decimo anno consecutivo, la media company è sponsor della categoria Outdoor Lions ai prestigiosi Cannes Lions Award, che celebrano e premiano eccezionali traguardi di creatività raggiunti nei passati dodici mesi.

Le Jardin de Clear Channel è l’esclusivo spazio allestito da CCO per il periodo del festival. Un vero e proprio playground dove saranno mostrate le campagne creative DOOH, con alcuni dei best in class dello scorso anno. Tra questi, i lavori di brand come Diet Coke, Ikea, Magnum e Vodafone, che illustreranno le possibilità creative, dinamiche e mirate del Digital Out-Of-Home, attraverso l’utilizzo di intelligenza artificiale (AI), messaggi dinamici real-time, integrazione di contenuti generati dagli utenti e dati geo-localizzati.

Lo spazio inoltre ospiterà “Clear Channel presents…”, due stimolanti sessioni di Thought Leadership. La prima, è un’esclusiva conversazione con Cephas Williams, il fondatore di 56 Black Men, un progetto ispiratore che sfida gli stereotipi sugli uomini di colore attraverso l’uso della fotografia. La seconda, riunirà i leader del settore in un panel dove si discuterà sul futuro dell’OOH, sull’attuale tendenza verso una proposta di advertising basata sull’evidenza, e di cosa questo significherà per i brand, le agenzie e la creatività.

William Eccleshare, Worldwide CEO di Clear Channel Outdoor Holdings, commenta: “Quest’anno Cannes Lions arriva in un momento incredibilmente esaltante per Clear Channel Outdoor. Nelle ultime settimane siamo diventati una company indipendente, abbiamo vinto uno dei più importanti contratti Out-Of-Home in Europa e ampliato la nostra presenza a Bruxelles – e ora siamo felici di segnare questo nuovo capitolo premiando il meglio della creatività Out-Of-Home al Festival.

“Indubbiamente, i confini creativi della pubblicità vengono spinti oltre ogni anno, guidati innanzitutto da un utilizzo intelligente di dati e tecnologia. Mentre continuiamo a investire nella trasformazione dell’Out-Of-Home, non è mai stato così importante riconoscere e celebrare i modi eccezionali con cui gli inserzionisti utilizzano i nostri mezzi”.

La Business Unit italiana, presidierà l’evento trasmettendo live sugli impianti digital in tutta Italia. Riprendendo il format di successo Clear Live Channel già proposto durante il concerto di Radio Italia, la media company ha creato un palinsesto editoriale ad hoc per portare in Italia la creatività e l’innovazione che caratterizzano i Cannes Lions.

Un evento fuori dall’evento cominciato lunedì 17 giugno con un feed di contributi social selezionati da CCO. Le giornate di giovedì 20 e venerdì 21 saranno invece dedicate alle dirette live da Le Jardin de Clear Channel: attraverso le stories del canale Instagram @clearchannel_italia, gli eventi esclusivi saranno fruibili, oltre che dal pubblico dei social, da tutti gli utenti italiani grazie alla condivisione in real time sugli schermi del circuito Digital di Milano e dei Premium Malls.

Terminato il Festival, sarà trasmesso un social wall con i contenuti condivisi dai partecipanti all’evento usando l’hashtag #CannesLions2019.