UPDATE:
Nel quartiere Bicocca di Milano è tempo di “Bim Fest”. L’appuntamento aperto a tutta la città è per sabato 30 settembre 2023Raffles Milano: Elena Sacco assume il ruolo di Director Strategy Business and RelationsGlovo nomina Joaquín Vázquez nuovo General Manager e spinge sugli investimenti in ItaliaSiani (Serviceplan Italia) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una storia incentrata su una piattaforma emotiva, distintiva ed empatica. C'è molto coraggio nella creazione di un plot che lavora su un sentimento spesso rimosso"Boscacci (Accenture Song) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Una bella campagna con un'idea, un posizionamento, uno storytelling, un buon crafting e planning d'impatto. In Italia se ne sentiva la mancanza. I critici? Mettetevi al lavoro e fate meglio"Dionisi - Di Bruno (DLVBBDO) sullo spot 'La Pesca' di Esselunga. "Un'astronave aliena atterrata sul pianeta di un brand che ha sempre usato leve di comunicazione tradizionali. Ma quale posizione vuole prendere l'insegna?"RETEX: dopo la line service dedicata alla sostenibilità, presenta il primo Report d'Impatto. Kratchmarova: "Lavoriamo per integrare le tematiche sostenibili nei business plan delle aziende". Il Gruppo punta a 100 milioni di ricavi nel 2023Da un'idea dell'agenzia di comunicazione Cliniq Brand Surgery nasce il Positano Wine FestPer il ritorno sul mercato di Philadelphia Milka, Mambo realizza strategia non convenzionale basata sull’ascolto delle nuove generazioni dedicata a TikTokCairoRcs Media partner della Milano Beauty Week. Fornara: "Oltre 100 speciali e progetti tailor made per questo segmento. Da gennaio una crescita degli investimenti pubblicitari rispetto allo scorso anno”
Eventi

Oggi a Milano la presentazione della ricerca 'Comunicazione, Media e Turismo' realizzata da Ce.R.T.A. e Cattolica per il Turismo con Publitalia ’80

L'incontro sarà alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della sede di Milano dell’Università Cattolica. Alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Franco Anelli e del Ministro del Turismo, Sen. Daniela Santanchè, i contenuti della terza annualità della ricerca saranno illustrati da Massimo Scaglioni, Direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e Responsabile scientifico della ricerca, Vincenzo Zulli, Cooordinatore Business Development di Cattolicaper il Turismo e Matteo Cardani, Direttore generale Marketing Publitalia ’80.

Il 29 maggio si terrà l’evento ‘COMUNICARE IL TURISMO SOSTENIBILE. Il posizionamento dell’Italia nel percorso verso la sostenibilità: viaggiatori, luoghi e operatori’ organizzato dal Ce.R.T.A. - Centro di Ricerca sulla Televisione e gli Audiovisivi e dall’Università Cattolica del Sacro Cuore

L'incontro sarà alle ore 10.30 presso l’Aula Magna della sede di Milano dell’Università Cattolica ed è destinato alla presentazione della terza annualità della ricerca 'Comunicazione, Media e Turismo', realizzata da Ce.R.T.A. Cattolica per il Turismo, in collaborazione con Publitalia ’80 – Gruppo Mediaset

Alla presenza del Magnifico Rettore, Prof. Franco Anelli e del Ministro del Turismo, Sen. Daniela Santanchè, i contenuti della terza annualità della ricerca saranno illustrati da Massimo Scaglioni, Direttore del Centro di Ricerca Ce.R.T.A. e Responsabile scientifico della ricercaVincenzo Zulli, Cooordinatore Business Development di Cattolicaper il Turismo e Matteo Cardani, Direttore generale Marketing Publitalia ’80

Seguirà una Tavola Rotonda con figure istituzionali ed operatori del settore: Gianni BATTAIOLA (foto), Presidente Federalberghi Trentino; Giacomo FASITTA, Chief Sustainability Officer TH Resorts; Ivana JELINIC (foto), Amministratore Delegato ENIT; Barbara MAZZALI, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda Regione Lombardia; Leonardo MASSA, Managing Director Italia MSC Crociere; Giovanni PEROSINO, Chief Marketing Officer ITA Airways; Stefano PORRO, External Relations & Institutional Affairs Director Mundys; Luca TORCHIA, Chief Communication Officer Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane; Mario ZANETTI, Direttore Generale Costa Crociere