Eventi
Con “INTER. Due Stelle Sul Cuore” Filmmaster si apre al racconto sportivo. Tulli: “Al via un nuovo filone dalle grandi potenzialità per quei marchi che vogliono emozionare, essere vicini ai propri fan ed espandere la narrazione di sé”
Un documentario, un branded content, un film, una testimonianza corale della corsa verso l'ultimo scudetto assegnato di Seria A è stato visto, e vissuto nuovamente, questa mattina all'anteprima stampa presso l'Anteo di MIlano de “INTER. Due Stelle Sul Cuore”, realizzato dal club sportivo e Filmmaster.
Nell'opera, firmata da regista Carlo Arturo Sigon, il 20° Scudetto del Club nerazzurro viene celebrato attraverso immagini inedite, racconti e testimonianze esclusive, behind the scenes e i momenti salienti che hanno accompagnato la cavalcata verso la conquista della Seconda Stella.
L’appuntamento per tutti gli sportivi è dal 19 al 25 settembre nelle sale cinematografiche, dove gli spettatori saranno trasportati in un viaggio che li proietterà al centro dell’universo nerazzurro, nei luoghi che hanno plasmato la conquista del tricolore. A guidarli ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: da Mister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends e celebrities del mondo della musica e dello spettacolo.
L'incontro stampa è stata l'occasione per raccogliere la visione di Filmaster, attraverso le parole del suo Ceo Emanuele Tulli (in foto), rilasciate ad advexpress. “Questo progetto rappresenta un nuovo filone della comunicazione per noi, che unisce le due anime di Filmaster: la grande capacita di produzione video con la nostra abilità nell'ideare e creare eventi di altissimo livello ed importanza” – esordisce il manager.
“Crediamo moltissimo nello sport – continua Tulli dopo aver ricordato i grandi progetti live gestiti in contemporanea lo sorso anno, come l'half-time show della finale calcistica di Conmebol Copa America e la finale degli Europei di calcio – e in nuove modalità di narrazione dello sport e dei brand ad esso legati, e pensiamo di costruire una buona parte del nostro futuro in questa direzione, anche in termini di innovazione.”
Secondo la visione di Tulli, “INTER. Due Stelle Sul Cuore” vuole essere il capostipite di un nuovo filone di racconto dello sport, nel caso specifico di una squadra sportiva, che ovviamente è essa stessa brand, ma è anche una possibilità di comunicazione aperta anche ad altri marchi, sia già presenti nella “storia” che non. Una modalità di racconto che inaugura una vera e propria campagna di intrattenimento in grado di far vivere la vicenda sportiva oltre il tempo della competizione agonistica, per creare ulteriori momenti di aggregazione, condivisione e creazione di community, anche in ottica di rafforzamento del legame con il proprio pubblico.
Non a caso il documentario presentato, pur possedendo le qualità di una produzione di alto livello, viene messo a disposizione degli spettatori in tempi brevi, dove ancora il ricordo dell'esperienza sportiva, del vissuto dei tifosi, delle emozioni dei festeggiamenti sono ancora un vivi. Un prodotto narrativo che nasce anche grazie alle possibilità dei nuovi sistemi di trasmissione delle piattaforme, che consentono tempi più rapidi di distribuzione e possibilità di fruizione.
In chiusura Tulli afferma che nuove progettualità in questa direzione sono in cantiere, alcune in fase di scrittura altre sottoposte a studio di fattibilità. Nel 2025 alcune di queste dovrebbero vedere la luce.
Il film esordisce ripercorrendo il derby che ha sancito il traguardo più atteso espandendosi nei luoghi simbolo dello Scudetto, con accessi esclusivi e contenuti inediti: dagli spalti al campo, dallo spogliatoio al centro sportivo di Appiano Gentile e all’Inter HQ per poi esplodere in tutte le strade di Milano invase durante le celebrazioni dei Campioni d’Italia.
A guidare gli spettatori ci saranno tutti i protagonisti della Seconda Stella, con testimonianze e contenuti inediti: daMister Inzaghi a tutti gli eroi nerazzurri scesi in campo, dal Top Management a Legends. Accanto a loro tante celebrities del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo, tra cui Gabriele Salvatores, Matilde Gioli, Luciano Ligabue, Rose Villain, che riveleranno come hanno vissuto l’incredibile cammino dei nerazzurri e quella giornata straordinaria.
“INTER. DUE STELLE SUL CUORE” è prodotto da Filmmaster, con la collaborazione di Red Joint Film e Inter Media House, diretto da Carlo A. Sigon ed è distribuito al cinema da Nexo Studios con Radio 105 come Radio Partner e con i media partner La Gazzetta dello Sport e Coming Soon.