UPDATE:
D'Amico partner del Padiglione della Repubblica di San Marino alla 60ma Biennale di Venezia con il progetto NomaderFuture of Employee Experience. Nel report sul mondo del lavoro TBWA\Italia svela le nuove tensioni e ciò che sarà necessario per attrarre e trattenere i talenti in futuro. Miglioramento delle competenze, futuro flessibile, gestire il cambiamentoI Metamostri del gruppo editoriale Ciaopeople escono dalla dimensione digitale per partecipare al lancio dei Kid Pass alla Città della Scienza di GenovaA Modena, al convegno inaugurale del Motor Valley Fest, le figure chiave dell’automotive a confronto sui nuovi scenari della mobilitàGIVI debutta al Fuori Salone 2024 negli spazi dell’antico Casello del Dazio in piazza Cinque Giornate con un evento a cura di Galleria & FriendsLive presentation delle campagne in shortlist ai BC&E Awards e ai BC&E Sustainability Awards 2024Ring (Amazon) festeggia il primo anno dal lancio del dispositivo Intercom con un'installazione immersiva ed eventi da Toiletpaper StudioCasta Diva Group Società Benefit aderisce al network di Fondazione Libellula. Al via un percorso di formazione che accompagnerà le risorse dell’azienda verso una maggiore consapevolezza sulle tematiche di genereA Milano, Interni celebra 70 anni di storia con la mostra-evento "cross vision": oltre 40 installazioni distribuite in 6 locationStazione Radio è in TV sulle reti del gruppo Mediapason per promuovere Radiobici, il servizio di cicloturismo che collega Milano all’Adda lungo il Naviglio. Firma Insolito Cinema
Eventi

Con TRO British Airways “Loves Milano"

La società, riconosciuta dal World’s Top 100 Airlines 2022 tra le 15 compagnie aeree più apprezzate al mondo, ha lanciato una campagna di comunicazione che promuove le proprie rotte e il network da Milano agli Stati Uniti ed ha affidato all'agenzia il compito di creare la total experience a supporto di questa iniziativa.

British Airways riconosciuta dal World’s Top 100 Airlines 2022 tra le 15 compagnie aeree più apprezzate al mondo, ha appena lanciato una campagna di comunicazione che promuove le proprie rotte e il network da Milano agli Stati Uniti. La compagnia aerea ha affidato a TRO il compito di creare la total experience a supporto di questa iniziativa.

Partendo da un’analisi del target e degli obiettivi di British Airways per questo progetto, TRO ha lavorato con la compagnia aerea per realizzare un concept creativo capace di dar vita a esperienze rilevanti su diversi touchpoint, sviluppando il tema chiave “British Airways loves Milano”.

Cuore pulsante della “total experience” sono due installazioni in Stazione Centrale a Milano dove, dal 13 al 19 marzo, milanesi, turisti e passanti possono scoprire i valori di British Airways nella welcome lounge e vivere la qualità dei servizi che la compagnia aerea offre ai propri clienti. Ma c’è di più. British Airways trasforma queste due aree nella porta d’accesso per uno dei desideri più frequenti: quello di visitare gli Stati Uniti. Emozionanti e avvolgenti immagini portano, infatti, i visitatori letteralmente nelle destinazioni del Nord America. Inoltre, British Airways offre la possibilità di far diventare questo sogno realtà: con il contest realizzato e gestito da TRO. Tutti coloro che condividono su Instagram la propria esperienza all’interno dell’installazione, utilizzando #balovesmilano, possono partecipare al contest per vincere un volo per due per New York.

Facendo leva sul tema britannico è stato creato un ulteriore elemento esperienziale: far esperire il mondo “British Airways” e la sua attitudine a un servizio eccellente attraverso il tè. TRO ha ideato un sampling di tea-bag a tema, destinato a tutti i visitatori della Stazione Centrale di Milano.

A completare l’experience un’attività di influencer marketing e una campagna di Digital Out of Home su oltre 120 placement tra display e pensiline.

Infine, la partnership con Yes Milano rafforza i contenuti dell’intero progetto invogliando a provare l’esperienza British Airways e a partecipare al contest #balovesmilano.

“È un onore lavorare con British Airways. Nell’approcciare questo progetto ci siamo chiesti innanzitutto come aiutare British Airways ad essere memorabile nel settore del turismo che sottopone costantemente le persone a una moltitudine di messaggi su voli in promozione, mete esotiche e vacanza da sogno” afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO, “La risposta è stata: trasformiamo la comunicazione in una Brand Experience, fatta di esperienze interconnesse, che possa realmente coinvolgere il pubblico e rendere memorabile il brand. Questo è quello che chiamiamo Total Experience”.