UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Grande successo per la seconda edizione di Senstation Summer, il format di Grandi Stazioni Retail si è concluso con oltre 120.000 presenze

Piazza Duca D’Aosta per oltre un mese è diventata il centro dello sport accessibile a tutti con Kings League Open Challenge di Kings League Lottomatica.sport Italy, e Hero Battle Cup, i Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Dopo la partenza dello scorso anno, si conferma il bilancio positivo per Senstation Summer, la versione estiva di Senstationil format di Grandi Stazioni Retail. Nato in risposta all’avviso pubblico lanciato dal Comune di Milano per animare in maniera positiva Piazza Duca d’Aosta e in continuità con la mission di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail, il villaggio dello sport ha registrato anche quest’anno una grande partecipazione di pubblico con oltre 120.000 visitatori.

Piazza Duca D’Aosta per oltre un mese è diventata il centro dello sport accessibile a tutti regalando pura adrenalina al pubblico partecipante, con Kings League Open Challenge di Kings League Lottomatica.sport Italy, il format ispirato al torneo di calcio più seguito sul web, che per la prima volta in assoluto si è tenuto open air, e Hero Battle Cup, i Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Tanti gli iscritti per partecipare alle preselezioni dei Tryouts di Kings League, le selezioni ufficiali per formare le squadre della stagione 25/26, che per la prima volta si sono tenute dal vivo, con circa 4000 ragazzi iscritti da tutta Italia. 

Importanti anche i numeri di Hero Battle Cup che, dopo il successo di pubblico della scorsa edizione, ha scelto nuovamente Senstation Summer come casa per l’edizione 2025 dei Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Un’edizione che ha richiamato a Milano oltre 2.000 persone tra atleti, tecnici e accompagnatori, un vero e proprio villaggio globale dello sport proveniente da più di 25 nazioni con: 200 iscritti alle qualifiche della Coppa del Mondo e 150 finalisti in rappresentanza di 25 nazionalità.

A questi si sono aggiunti i 550 atleti che hanno dato vita a un combattuto Campionato Italiano. Sono state consegnate complessivamente più di 100 medaglie d'oro tra le varie discipline e categorie con il trionfo dell’Italia che ha conquistato la vetta del medagliere nella classifica per nazioni della Coppa del Mondo. L’evento, inoltre, trasmesso su Sky Sport è stato seguito da 250.000 spettatori oltre ad aver totalizzato 4 milioni di visualizzazioni sui canali social.

In pochi anni il format Senstation, con la sua formula invernale ed estiva, ha centrato l’obiettivo di restituire piazza Duca D’Aosta alla cittadinanza entrando così a pieno diritto nel cuore dei milanesi.

Senstation® è l’entertainment format di Grandi Stazioni Retail, concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment.