Eventi

Cosmopolitan organizza 'Dance with Cosmo Digital Day, un pomeriggio di talk, dance lab e divertimento

Il 17 settembre la prima edizione del Dance with Cosmo digital day dedicato e all’empowerment in diretta sul profilo facebook del magazine alle ore 15.00 e in streaming sul sito www.cosmopolitan.com/it.

Ballare migliora la vita. È questo il cuore del progetto di Cosmopolitan dedicato alla danza che, partito la scorsa primavera, il 17 settembre arriva al suo giorno clou con il Dance With Cosmo Digital Day.

È stato un viaggio pieno di iniziative coinvolgenti per gli appassionati di danza e per tutta la community del brand resa ancora più attiva sui social da questa iniziativa. Anzi, grazie anche alla vicinanza della sua audience, Cosmopolitan ha trasformato le iniziative inizialmente programmate dal vivo in un grande momento di aggregazione online che ha coinvolto tantissimi lettori durante il lockdown.

Cosmopolitan ha scelto la danza per rappresentare uno stile di vita: vivere positivamente il proprio corpo con una consapevolezza di sentirsi libere di essere ciò che si vuole. Connettersi con il corpo significa attivare qualità come forza, energia, vitalità e piacere.

La passione di chi trova tutti questi valori nella danza è ciò che farà vivere Dance With Cosmo Digital Day, in diretta sul profilo facebook di Cosmopolitan il 17 settembre alle ore 15.00 e in streaming sul sito www.cosmopolitan.com/it.

La location fisica dell'evento sarà il MAS, Music, Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d'Europa partner dell'iniziativa che ospiterà un talk e quattro Dance Lab.

Il talk, dal titolo "Autostima, divertimento, energia, positività: perché ballare migliora la vita", racconterà i valori che accomunano Cosmopolitan e la danza e avrà come ospiti Matteo Gastaldo, Supervisore Artistico di tutte le accademie del MAS, La B. Fujiko, la madre del Voguing in Italia, Michela Carola Speciani, medico esperto in nutrizione applicata e Yuri Sterrore in arte Gordon, creator e talent di RDS Next. I 4 Dance Lab, realizzati con gli insegnati del MAS, daranno l'opportunità alla Community di Cosmopolitan di imparare 4 diversi stili di danza: Musical Style, Hip Hop Fusion, Heels e Danza moderna.

DWCDD è stato anticipato da una fase teaser con un’intensa pubblicazione di contenuti sui social e sul sito dedicati al mondo del ballo.

In particolare, il profilo IG di Cosmo, ha ospitato ogni giorno "Ask Cosmo", dirette e appuntamenti Q&A con beauty/fashion editor a tema danza.

Ospiti Emma del Toro giovanissima ballerina toscana che ogni giorno distribuisce ai suoi 149 mila followers passione e determinazione, Ella, ballerina di burlesque, con un dibattito sul potere che ha la danza di far esprimere la propria identità, Giulia Pauselli, ballerina professionista che ha raccontato la sua storia e Matteo Gastaldo, supervisore artistico del MAS.