Eventi

Creatività, narrazione e identità digitale: Chiara Maci e Serena Cicchetti ospiti il 12 novembre del prossimo evento I MILLE Welcomes

L'autrice e food expert e la Chief Talent Manager di Show Reel Factory, dalle 18.30, presso Spazio I MILLE, nella sede dell’agenzia in viale F. Restelli 1 a Milano, rifletteranno sull’evoluzione della comunicazione digitale, sul valore del talento e sul nuovo ruolo del personal storytelling.

Appuntamento autunnale per I MILLE Welcomes, la serie di eventi live organizzati dalla Creative Consultancy del Gruppo TXT
associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite. L’agenzia di comunicazione e studio di design ospiterà presso il suo Spazio I MILLE Chiara Maci, autrice e food expert, e Serena Cicchetti, Chief Talent Manager di Show Reel Factory, per riflettere sull’evoluzione della comunicazione digitale, sul valore del talento e sul nuovo ruolo del personal storytelling.

Un’intervista a cura dell’agenzia creativa che accende i riflettori sull’esperienza decennale delle due protagoniste, per raccontare come i confini tra narrazione personale e creazione di contenuti stiano cambiando: oggi chi comunica sui social è non solo un intrattenitore, ma anche un canale editoriale e una voce capace di ispirare, educare e creare relazioni autentiche.

Si analizzeranno creatività, strategia e responsabilità come ingredienti indispensabili del successo online, mostrando come la passione possa tradursi in contenuto di valore e come evolvere – anche grazie a scelte editoriali – il rapporto sincero e duraturo con la propria community di riferimento.

Un dialogo autentico su come si costruisce una nuova voce, come si modifica un posizionamento e come si rimane fedeli a sé stessi anche quando si cambia racconto, da quello del cibo alla narrazione di sé come donna, autrice e figura culturale contemporanea.

Durante la conversazione ci sarà modo di esplorare anche la nuova dimensione di Chiara come autrice, attraverso il romanzo "Quelle due" (Mondadori). Un racconto in cui esperienza personale e narrazione si intrecciano, offrendo spunti di riflessione su temi attuali – come la monogenitorialità, il coraggio di cambiare e il femminile contemporaneo – ma sempre dentro una visione ampia in cui il libro è parte di un racconto più grande: la costruzione di una voce personale e autorevole, capace di evolvere senza perdere autenticità.

I MILLE Welcomes si terrà mercoledì 12 novembre 2025 dalle 18.30 presso Spazio I MILLE, nella sede dell’agenzia in viale F. Restelli 1, Milano.

Per partecipare, è possibile registrarsi gratuitamente all’evento al seguente link Eventbrite.