UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Dal 1° al 4 ottobre l'International Advertising Association porta a Milano Creativity4Better, l'evento che esplora la creatività come chiave di innovazione e progresso sociale. Ghirlanda: “Accoglieremo pensatori e innovatori per ispirare e ispirarci”

La prossima edizione del festival di livello mondiale evidenzierà l’impatto della creatività su temi rilevanti quali: Innovazione e Tecnologia; Sostenibilità e Responsabilità Sociale; Impatto Culturale e Crescita Aziendale. Uno dei momenti più attesi la Masterclass con Fernando Machado, collaboratore di brand iconici come Dove, Burger King, Call of Duty e NotCo, nonché uno dei CMO più stimati a livello internazionale.

L’International Advertising Association (IAA) annuncia che Creativity4Better (C4B), l’evento internazionale che celebra il potere trasformativo della creatività, arriverà Milano dal 1° al 4 ottobre 2025, con la conferenza principale prevista per il 2 ottobre.

C4B ha l’obiettivo di esplorare il futuro del business, della società e della creatività che unisce i grandi innovatori. L’evento riunisce leader ed esperti provenienti da pubblicità, marketing, arte, cucina, moda, design, musica, tecnologia e business per approfondire come la creatività possa alimentare l’innovazione, la crescita economica e il progresso sociale.

 

Una piattaforma globale per creatività e innovazione

Come unica associazione globale che rappresenta tutte le aree del marketing e della comunicazione, l’IAA organizza C4B per evidenziare l’impatto della creatività su temi chiave:

  • Innovazione e Tecnologia: Esplorare come il pensiero creativo può sfruttare le tecnologie emergenti per affrontare sfide complesse.
  • Sostenibilità e Responsabilità Sociale: Discutere approcci innovativi e creativi che le imprese possono adottare per promuovere la sostenibilità e pratiche etiche.
  • Impatto Culturale: Evidenziare il ruolo della creatività nel plasmare la cultura, influenzare i comportamenti dei consumatori e guidare cambiamenti positivi nella società.
  • Crescita Aziendale: Sottolineare come la creatività migliori le performance aziendali, costruisca i marchi e favorisca il successo a lungo termine.

Creativity 4 Better (C4B) è un festival di livello mondiale che celebra l'ispirazione e le idee che hanno contribuito a migliorare il mondo. La nostra industria, il nostro mondo, le notizie di oggi, hanno bisogno di più gentilezza, bontà e compassione. Hanno bisogno di idee che diffondano un impatto positivo e che diano un contributo degno. Questo è ciò che C4B rappresenta. Siamo onorati di lanciare C4B Milano, affinché questo ammirabile viaggio continui, e altre città seguano le orme di Bucarest e ora Milano, nella convinzione che la creatività sia la forza più potente per il bene. Ci vediamo a Milano", annuncia Sasan Saeidi, IAA Chairman e World President.

Portare Creativity4Better a Milano segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per l'IAA e per la comunità creativa globale. L'Italia, con la sua ricca tradizione artistica, di design e innovazione, rappresenta il palcoscenico ideale per esplorare come la creatività possa alimentare la crescita del business e il progresso sociale," dichiara Marianna Ghirlanda, Presidente di IAA Italy e CEO di BBDO Italy. "Siamo pronti ad accogliere pensatori e innovatori visionari da tutto il mondo, per ispirare e lasciarsi ispirare.”

 

Machado Fernando   Headshot copy

Masterclass con Fernando Machado – Un’opportunità di apprendimento unica

Uno dei momenti più attesi dell’evento sarà la masterclass con Fernando Machado (in foto), un visionario del marketing globale noto per spingere i confini della creatività per far crescere brand e aziende.

Il 1° ottobre, Machado — che ha collaborato con brand iconici come Dove, Burger King, Call of Duty e NotCo — condividerà la sua esperienza su:

  • ● Come creare brief creativi efficaci.
  • ● Coinvolgere l’intera organizzazione nel processo creativo.
  • ● Gestire i rischi mentre si sperimentano idee innovative.
  • ● Costruire team motivati che puntano all’eccellenza.

Questa sessione esclusiva è un’opportunità imperdibile per imparare direttamente da uno dei CMO più stimati a livello internazionale. Per registrarsi, inviare un’email a segreteria@iaaitalychapter.it

 

Aggiornati su C4B – Italian Chapter

Il prossimo appuntamento di Creativity4Better è fissato per il 26 marzo ad Amsterdam, in occasione di un incontro esclusivo organizzato da IAA Benelux — Being Human: Advancing Diversity, Inclusion & Ethical Communication in Advertising. In un momento in cui le industrie della pubblicità e dei media affrontano l'evoluzione delle politiche DE&I, le sfide della rappresentanza e il ruolo trasformativo della tecnologia nella comunicazione, questo evento si allinea perfettamente alla missione di C4B: promuovere la creatività come forza di cambiamento positivo — guidando l’innovazione, favorendo l’inclusività e plasmando un futuro più responsabile per il settore.

Per i professionisti del settore, i leader aziendali e i membri dei media interessati a partecipare all'evento Being Human, si prega di contattare Stephanie Manning all'indirizzo info@iaabenelux.org

Tutte le ultime novità su Creativity4Better in Italia, comprese le informazioni sulle iscrizioni e l’annuncio degli speaker, sono disponibili sul nuovo sito di Creativity4Better, che riflette la nuova identità visiva dell’evento. Creativity4Better è orgogliosamente sostenuto da leader del settore come BBC Studios, Google, Taboola, TikTok, YouMark!