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Eventi

Dagli effetti speciali agli Affetti Speciali: il marketing nell’era dell’autenticità è nel Libro Quattro dei Best Brands. Mercoledì 28 maggio al MUDEC Milano la presentazione

Curato dal giornalista Giampaolo Colletti, il volume analizza il marketing contemporaneo grazie al contributo di dieci brand: Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, Mulino Bianco, Playstation, Plenitude, Samsung e Subito.

Un anno di lavoro, le migliori marche italiane e un'analisi approfondita: ecco gli ingredienti del Libro Quattro, l'apice del lavoro del Club dei Best Brands, che esplora la brand culture nell'era dell'autenticità e dell'intelligenza artificiale.

Il volume, curato da Giampaolo Colletti, giornalista ed esperto di marketing, sarà presentato mercoledì 28 maggio dalle 18:00 al Mudec - Museo delle Culture di Milano (via Tortona, 56) in un evento aperto al pubblico dal titolo "Autenticità va cercando, ch'è sì cara: il marketing dagli effetti speciali agli affetti speciali" e sarà oggetto di una campagna digital out of home (DOOH) nelle principali stazioni della metropolitana di Milano grazie al supporto di IGPDecaux.

Il libro si propone come un'esplorazione approfondita delle nuove strategie di marketing nell'era digitale, indagando il delicato equilibrio tra intelligenza artificiale e umana in un ecosistema di mercato sempre più complesso e interconnesso. L'analisi va oltre le tradizionali segmentazioni demografiche, esplorando come la sinergia tra competenze umane e potenzialità tecnologiche rappresenti oggi la chiave di volta per costruire relazioni autentiche con i consumatori e ottenere un vantaggio competitivo sostenibile.

Nato nel 2021 dalla collaborazione tra NielsenIQ & GfK e Serviceplan Group, con il patrocinio di UPA e il supporto di 24 ORE System e Rai Pubblicità, il Club, riunisce all'interno di un think tank le marche al vertice di Best Brands Italia, la ricerca annuale che identifica i brand più amati dagli italiani. L'obiettivo è studiare e condividere con gli addetti ai lavori e in generale con tutti gli appassionati, cosa significa costruire marche solide e vincenti.

Le pagine del Libro Quattro raccontano le esperienze delle aziende ai vertici dell'edizione 2024 di Best Brands Italia, attraverso le interviste ai loro CMO, approfondendo le strategie e le leve di comunicazione: Amazon, Booking.com, Coca-Cola, Enjoy, Kinder, Mulino Bianco, Playstation, Plenitude, Samsung e Subito.

L'evento si aprirà con i saluti di Federico Silvestri, Amministratore delegato del Gruppo 24 ORE e l'introduzione di Raffaele Pastore, Direttore Generale di UPA, seguiti dalla conferenza di apertura "Il marketing degli effetti speciali" tenuta da Francesco Giorgino, Professore Luiss di Comunicazione e Marketing e Direttore Rai Ufficio Studi.

Seguirà un talk con i protagonisti del libro, moderato da Giampaolo Colletti. La conferenza di chiusura "Il marketing degli affetti speciali" sarà affidata a Nicola Palmarini, Direttore del NICA - UK National Innovation Centre for Ageing, con le conclusioni di Enzo Frasio, Amministratore Delegato di NielsenIQ & GfK in Italia e Giovanni Ghelardi, CEO di Serviceplan Group Italia.

Al termine dei lavori, a partire dalle ore 19:40, i partecipanti potranno continuare il confronto durante un esclusivo aperitivo di networking offerto da TEADS.