
Eventi
Debutta 'illimity Talks', nuovo format per guardare oltre e dare forma al potenziale. Corrado Passera e Federico Faggin primi protagonisti
Si è tenuto oggi, 21 novembre, a Milano, il primo incontro degli illimity talks, un nuovo spazio fisico e digitale utile a guardare oltre gli schemi e dare forma a futuri possibili. Gli illimity talks sono occasioni di confronto e riflessione sui temi che stanno trasformando il presente e avranno impatto sul futuro, dal ruolo della tecnologia, all'innovazione, alla nuova centralità del fattore umano.
In ogni edizione saranno presenti due voci e due punti di vista che potranno essere di ispirazione sui futuri possibili. Il primo talk, 'Let's talk about potential', ha visto oggi Corrado Passera, Ceo di illimity, e Federico Faggin, fisico e inventore, confrontarsi, in occasione di IAB Forum, su diversi fronti.
Quali fattori guidano le persone verso una nuova sfida? Che sguardo serve oggi per innovare? Qual è la dimensione privata di questo modo di osservare il mondo? Ripercorrendo i passaggi cruciali della loro vita, i protagonisti del primo talk hanno raccontato come hanno affrontato un bivio o scelte decisive che li hanno portati, ognuno a suo modo, a fare innovazione e a raggiungere nuovi traguardi. Si è trattato di un racconto articolato e con molti punti di connessione che ha portato a diverse riflessioni anche su come fare innovazione oggi e su quali sono le nuove sfide da affrontare.
Perché questo è l'obiettivo dei talk: offrire spunti utili a comprendere il passato, interpretare il presente e, soprattutto, a concepire un futuro che tenga al centro l'essere umano.