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Discovery Media: tornano gli incontri DLab con un appuntamento dedicato ai Kids e organizzato in collaborazione con PRS Mediagroup

Un laboratorio di idee con l’obiettivo di condividere dati emersi da ricerche dal respiro internazionale, conoscenze e collaborare a quattro mani con i centri media per la comprensione e la definizione dei trend televisivi dei nostri giorni. Appuntamento a ottobre con il ciclo di incontri dedicato alle passioni maschili.

Tornano gli incontri targati DLab, gli appuntamenti organizzati da Discovery Media dedicati ai trend televisivi del momento che coinvolgono i principali centri media, con un appuntamento speciale dedicato ai kids, organizzato in collaborazione con PRS Mediagroup, al quale hanno partecipato per la prima volta anche clienti. Durante l’evento è stata presentata la ricerca di Discovery “MAMMA, SCELGO IO” con un focus sul ruolo cruciale dei bambini nei processi decisionali degli acquisti familiari.

La ricerca “MAMMA, SCELGO IO”, condotta da DOXA DUEPUNTOZERO per Discovery Italia su un campione di 400 genitori di bambini di età compresa fra i 4  e 14 anni (rappresentativi della popolazione italiana), ha messo in luce alcuni dati particolarmente significativi sulla relazione e le modalità di fruizione dei media da parte dei più piccoli e sull’influenza sempre più decisiva che rivestono all’interno i comportamenti d’acquisto del nucleo familiare. Alcune evidenze:

FRUIZIONE DEI MEDIA

  • La TV resta il passatempo preferito: il 98% dei bimbi dai 4 ai 14 anni è contattato mensilmente dal mezzo televisivo  con un consumo medio di 150 minuti al giorno
  • La televisione lineare resta la modalità di fruizione preferita dal 99% dei bambini dai 4 ai 10 anni.
  • Il 50% dei loro personaggi preferiti provengono dal mondo dell’animazione

INFLUENZA COMPORTAMENTI D’ACQUISTO

  • I bambini influenzano la metà degli acquisti familiari: il 46% dei prodotti acquistati
  • L’influenza non viene esercitata solo su categorie merceologiche tradizionali (come Giocattoli per l’83% dei prodotti; Alimentari per il 78%; Abbigliamento per il 77%), ma si allarga sempre più anche a categorie inedite come, ad esempio: il 57% delle scelte di mete turistiche di vacanza è influenzato dai bambini, così come il 40% delle scelte dello smartphone dei genitori, o ancora, il 36% dei prodotti per la cura della persona.

“Siamo orgogliosi che DLab torni con un appuntamento speciale realizzato in collaborazione con uno fra i nostri partner più rilevanti e strategici, come PRS Mediagroup” ha dichiarato Claudio Costa, Sales Agencies Senior Director Discovery Media “Questo testimonia ancora una volta come sia stata apprezzata la formula di quest’iniziativa che ci ha visto proporre una modalità di collaborazione inedita per il mercato e che continua riscuotere successo e a rinnovarsi incontro dopo incontro”.

DLab si conferma laboratorio di idee con l’obiettivo di condividere dati emersi da ricerche dal respiro internazionale, conoscenze e collaborare a quattro mani con i centri media per la comprensione e la definizione dei trend televisivi dei nostri giorni. Appuntamento a ottobre con il ciclo di incontri dedicato alle passioni maschili.

Per approfondimenti: info@discoverymedia.com