Eventi

Donna Moderna presenta l'Iriki Adventure

L'evento è una tappa del progetto Corri con noi ideato dal magazine, che consente a tutte le donne appassionate di corsa e camminata di allenarsi in 9 città italiane. Il viaggio in Marocco si svolgerà dal 19 al 27 ottobre e potrà essere seguito sui canali Facebook e Instagram del brand Mondadori. SCARPA sarà partner tecnico. Gli altri partner dell’iniziativa sono: Royal Air Maroc, Equilibra, Salvelox, Tescoma, Mediterranea Cosmetics e Lauretana.

Iriki Adventure sta per partire. L’entusiasmante viaggio in Marocco dal 19 al 27 ottobre verrà presentato il 14 ottobre alle ore 18 presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano.

Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori specializzato nel segmento dei femminili, con Annalisa Monfreda (nella foto), direttore del magazine, la giornalista Donatella Gianforma, le ambassador e il race manager di ADV Time, racconteranno al pubblico questa iniziativa - che ha raccolto 50 adesioni, rivolta a coloro che amano camminare e correre.

Iriki Adventure è una tappa del grande progetto Corri con noi ideato da Donna Moderna, che sta riscontrando molto successo offrendo la possibilità a tutte le donne appassionate di corsa e camminata di allenarsi in 9 città italiane. Perché la corsa? Perché non è solo uno sport ma aiuta a rendere le donne consapevoli delle loro potenzialità, della loro forza, le rende più sicure, migliora l’umore e allontana lo stress giornaliero.

Iriki Adventure darà la possibilità alle iscritte di scegliere tra due percorsi: 80 km in 4 giorni per chi corre; 40 km in 4 giorni per chi cammina.

SCARPA sarà partner tecnico dell’iniziativa e tutte le partecipanti indosseranno gli ultimi modelli trail running dell’azienda.

Si entrerà in contatto con usi e costumi locali e si andrà alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Marocco e Marrakech.

Le partecipanti avranno la possibilità di conoscere il direttore del magazine del Gruppo Mondadori, che correrà con loro, le giornaliste della redazione e le ambassador.

La gara si svolgerà nell'angolo di Sahara vicino al confine con l’Algeria, le cui dune sono tra le più imponenti del Paese, alcune raggiungono i 300 metri di altezza. Le runner dormiranno anche in tende attrezzate e potranno partecipare a lezioni di yoga e danze e corsi di cucina. Vedranno dune di sabbia, altopiani di roccia e sassi, villaggi berberi e il palmeto più vasto del mondo.

Partner dell’iniziativa sono: Royal Air Maroc la Compagnia di bandiera del Marocco; Equilibra con la Linea Integratori Alimentari e la Linea Solari Natural; Salvelox con la sua linea dedicata al foot care; Tescoma con la linea asettica Purity di bottiglie per bevande; Mediterranea Cosmetics con la sua linea dedicata allo skincare; Lauretana con l’Acqua oligominerale naturale.

Iriki Adventure potrà essere seguita sui canali Facebook e Instagram di Donna Moderna e attraverso l’hashtag #irikiadventure.