UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Eventi

Dove guarda il cliente? Il 18 marzo Next Different organizza l'evento esclusivo sul Retail Media. Focus sui nuovi AI insight per conquistare il target di riferimento

Durante l'evento, in programma alle ore 18:00 all'Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile 10 a Milano, si alterneranno importanti protagonisti del settore che condivideranno insight e visioni. In particolare, Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio Internet Media e del Tavolo Retail Media del Politecnico di Milano, e Luca Casaura, CMO di Bauli Group, offriranno il loro punto di vista su come il Retail Media stia evolvendo e quali siano le metriche davvero strategiche per una comunicazione efficace. Francesco Boano, CTO di Next Different, fornirà un’anteprima esclusiva di una nuova metrica basata sull’Intelligenza Artificiale, progettata per rivoluzionare il mondo del Retail Media.

Il 18 marzo 2025, alle ore 18:00, Eataly Smeraldo in piazza XXV Aprile 10 a Milano, ospiterà un evento esclusivo organizzato da Next Different, Communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, dedicato a uno dei temi più rilevanti e innovativi nel panorama della comunicazione e del marketing: il Retail Media.

In un momento in cui il panorama del marketing sta rapidamente evolvendo, questo incontro si propone di fare luce sulle nuove metriche che stanno riscrivendo le regole del gioco per attrarre e conquistare l’attenzione dei consumatori.

"Il Retail Media è un settore in rapida crescita, ma per essere davvero efficace è necessario comprendere quali sono gli indicatori che davvero fanno la differenza. L’obiettivo di questo incontro è fare chiarezza sulle nuove frontiere della comunicazione, approfondendo come le tecnologie, in particolare l'Intelligenza Artificiale, possano rappresentare un'opportunità per generare risultati concreti" dichiara Davide Arduini, AD di Next Different e Presidente di UNA.

Durante l’evento, moderato proprio da Arduini, si alterneranno importanti protagonisti del settore che condivideranno insight e visioni. In particolare, Denise Ronconi, Direttrice dell'Osservatorio Internet Media e del Tavolo Retail Media del Politecnico di Milano, e Luca Casaura, CMO di Bauli Group, offriranno il loro punto di vista su come il Retail Media stia evolvendo e quali siano le metriche davvero strategiche per una comunicazione efficace.

L’agenda prevede inoltre un momento di particolare interesse, ovvero la presentazione dei risultati di un’indagine esclusiva sul sentiment dei consumatori realizzata da EMG Different a cura di Andrea Cimenti, AD di Next Different Agency, e Fabrizio Masia, AD di EMG Different. A chiudere l’incontro, Francesco Boano, CTO di Next Different, offrirà un’anteprima esclusiva di una nuova metrica basata sull’Intelligenza Artificiale, progettata per rivoluzionare il mondo del Retail Media.

L’evento, che sarà seguito da un aperitivo di networking e una demo live delle soluzioni AI che stanno trasformando il settore, rappresenta un’opportunità unica per professionisti e aziende di approfondire il futuro della comunicazione e di comprendere come adattarsi alle nuove sfide.

Per informazioni e iscrizioni, è necessario scrivere un’email all’indirizzo chiara.bardellotto@next14.com