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EAMI. Tv connesse e Addressable Media: come comprendere meglio il futuro digitale della Tv e della pubblicità

Il tema al centro dell’incontro online in programma per il 14 luglio che esplorerà con dati alla mano lo stato attuale del mercato - sfide e opportunità - con l'obiettivo di sviluppare linee guida pratiche per sostenere un futuro positivo e fornire potenziali soluzioni e indicazioni utili nel campo del targeting, della misurazione cross-mediale, dell'attribuzione e dell'ottimizzazione. Event partner: Iab Europe.

EAMI - progetto europeo che aiuta Advertisers, Publishers e Sellers a navigare nel panorama degli addressable media e delle CTV – vi invita al seminario gratuito online incentrato sul futuro del mercato pubblicitario italiano che organizza online giovedì 14 luglio |15-17 cest , event partner Iab Europe.

L'incontro esplora con dati alla mano lo stato attuale del mercato - sfide e opportunità - con l'obiettivo di sviluppare linee guida pratiche per sostenere un futuro positivo e fornire potenziali soluzioni e indicazioni utili da seguire nel campo del targeting, della misurazione cross-mediale, dell'attribuzione e dell'ottimizzazione.

La fase di interviste e ricerca avviata con i principali player del mercato in Italia, UK, Francia, Germania e Spagna evidenzia svantaggi (privacy, anti-tracking, diversi modelli di qualità price/range/inventory tra i diversi canali multimediali nelle piattaforme di acquisto programmatico) e vantaggi (nuove soluzioni innovative, cookieless ID solutions, data clean rooms, authenticated data-matching e altre tecniche): scalabilità del pubblico, accesso ai dati proprietari, qualità dei dati e capacità di corrispondenza dei dati sono fattori critici ma emergono soluzioni favorevoli anche per gli editori più piccoli.

Con la supervisione di Ian Maude (direttore esecutivo PXI, Co-founder Iab Uk) e Jon Watts (Co-founder e direttore esecutivo PXI, MD Coalition for Innovative Media Measurement), Eami è supportata da prestigiosi players: Amobee, Comscore, Finecast, LiveRamp, Lotame, Magnite, Neustar, OneTrust e PubMatic.

Will Keggin, direttore LiveRamp: “…esistono piattaforme che offrono la possibilità di pianificare, attivare e misurare all'interno di un ecosistema end-to-end basato sulle persone; i punti di contatto con i consumatori possono essere utilizzati per l'addressable cross-media in una proporzione maggiore degli investimenti nei media".

Piper Heitzler, Head of Growth EMEA Amobee: “La creazione di un gateway unificato di inventario curato offre innovazione e vantaggi organizzativi che i trader si aspettano"

Paul Goode, VP senior strategy partnership Comscore: “La sfida da vincere: creare uno spazio di misurazione sottostante di persone sintetiche che sia uguale per dimensioni e rappresentazione alla popolazione e una metodologia, basata su pannelli come fonte di verità, per mappare probabilisticamente i vari schemi ID su questo spazio di misurazione”.

Marco Ferrari (nella foto), Expert Advisor EAMI aiuto Publisher, Vendor, Advertisers, Agenzie e Tech Company a raggiungere i loro obiettivi: Il passaggio dalla Linear TV alla Connected TV impatta sulla frammentazione dei media e dei contenuti, destinati a target specifici, con alcune implicazioni: evoluzione del panorama televisivo; cambiamento del comportamento degli spettatori; metamorfosi dell'ecosistema; nuove dinamiche cross-mediali sul versante pubblicitario (svod, avod, pvod, tvod e fast); nuove opportunità per la pianificazione, il targeting e la misurazione della pubblicità

Per partecipare è necessario registrarsi e confermare sul sito www.projectxinstitute.com/eami