Eventi

easyJet presenta The Air Catwalk, la prima sfilata a 10.000 metri realizzata con Vogue Italia per il lancio dei nuovi voli per la P/E 2019

I passeggeri a bordo dell’Airbus A320 easyJet in volo da Milano Malpensa a Londra Gatwick sono stati testimoni di un evento unico, durante il quale hanno scoperto in anteprima due collezioni prêt-à-porter: i voli easyJet per la primavera e l’estate 2019 e quelle dei tre designer emergenti italiani che hanno selezionato alcuni outfit ad hoc per la Generation easyJet.

easyJet presenta The Air Catwalk, una sfilata a 10.000 metri di altezza realizzata in collaborazione con Vogue Italia, in cui la cabina si è trasformata in una vera e propria passerella dove modelle e modelli hanno sfilato per celebrare il lancio dei nuovi voli per la primavera e l’estate 2019.

I passeggeri a bordo dell’Airbus A320 easyJet in volo da Milano Malpensa a Londra Gatwick sono stati testimoni di un evento unico, durante il quale hanno scoperto in anteprima due collezioni prêt-à-porter: i voli easyJet per la primavera e l’estate 2019 e quelle dei tre designer emergenti italiani che hanno selezionato alcuni outfit ad hoc per la Generation easyJet.

Chi sente già la mancanza dell’estate da oggi può iniziare a programmare le prossime vacanze estive garantendosi le migliori tariffe e una maggiore disponibilità di posti. Prenotando con largo anticipo, infatti, sarà possibile assicurarsi i prezzi più bassi per le destinazioni più gettonate come le isole della Grecia e dalla Spagna, insieme a tutte le mete estive italiane ed europee. Insieme all’estate sono in vendita anche i voli per la primavera: da oggi è infatti possibile prenotare tutti i ponti primaverili del 2019.

easyJet In Italia vola da 19 aeroporti verso oltre 240 destinazioni, con 20 milioni di posti nell’anno fiscale 2018. La compagnia opera in Italia con un totale di 58 aeromobili, di cui 34 basati tra Milano Malpensa, Venezia e Napoli. 

Il legame tra easyJet e il mondo della moda, riporta la nota stampa, è molto forte: il personale di bordo viene coinvolto nel processo di creazione delle uniformi, partecipando alle prove e condividendo feedback per rispecchiare il look & feel della Generation easyJet.

easyJet, inoltre, è una delle compagnie aeree preferite da chi frequenta le fashion weeks europee, grazie ai comodi collegamenti tra i tre hub della moda, Milano, Londra e Parigi, con tariffe flessibili e business-friendly che  rendono easyJet la compagnia aerea più conveniente per assistere agli eventi più importanti del mondo fashion.

Noemi Frisoli, Head of Marketing - Southern Europe di easyJet, ha commentato: “Quest’anno abbiamo deciso di celebrare in stile prettamente italiano l’apertura delle vendite dei voli estivi. Durante il mese più importante per il mondo della moda in Europa, easyJet ha presentato la propria collezione Primavera Estate 2019 insieme a quelle di tre stilisti emergenti italiani, selezionati da Vogue Italia. Per easyJet il mondo fashion rappresenta un mercato chiave, con i nostri collegamenti cerchiamo di rendere facile e conveniente spostarsi tra i centri nevralgici della moda in Europa. E abbiamo pensato che non ci fosse occasione migliore delle fashion week di Londra, Milano e Parigi per raccontare le nostre novità per la stagione estiva. facendo sfilare i modelli e le modelle a 10.000 metri d’altezza e facendo vivere agli ignari passeggeri un’esperienza davvero unica e irripetibile. Prenotare oggi rappresenta l’occasione per assicurarsi il proprio posto al mare, in campagna o nelle città d’arte per le numerose vacanze che il 2019 ci riserverà.”

Sara Sozzani Maino, vice direttore Progetti Speciali & Head di Vogue Talents ha commentato: “Questo progetto con easyJet ha rappresentato nella maniera migliore il legame fra la compagnia e la moda. La scelta di coinvolgere tre designer emergenti sottolinea il desiderio delle nuove generazioni di viaggiare e poter trarre ispirazione dalle mete internazionali.”

Stefano Ghidotti e Michele Canziani, designers del brand M140 hanno dichiarato: “Dal nostro punto di vista è stata un’esperienza bellissima. Siamo molto felici di essere stati scelti per questa iniziativa da partner del calibro di easyJet e Vogue Italia, a testimonianza dell’importante percorso di crescita che stiamo avendo.”

Salvatore Piccione, creativo del brand Piccione Piccione ha sottolineato: “Prendere parte ad una sfilata a 10.000 metri è stata un’ esperienza liberatoria, in mezzo alle nuvole è stato come sentirsi a casa”

Maria Turri Ferro, stilista di MTF – Maria Turri ha commentato: “Sono stata contentissima di aver preso parte a questa esperienza con i miei abiti. easyJet ha proprio portato la moda fra le nuvole!”

 

EC