Eventi

Editoriale Domus conferma la presenza ad Autopromotec con Quattroruote Professional e Ruoteclassiche

Il Gruppo editoriale annuncia una duplice presenza all'evento automobilistico in programma a Bologna dal 22 al 26 maggio. Con Quattroruote Professional, business unit b2b, verrà allestita, in aggiunta al tradizionale stand di oltre 300 mq, un’esclusiva area esterna interamente dedicata alle dimostrazioni dinamiche dei sistemi di sicurezza ADAS su auto ibride. In aggiunta, il mensile mensile specializzato nel settore delle auto storiche, organizzerà un’esposizione di esemplari classici, realizzata con FCA Heritage, intitolata “Italia: la passione in rosso”.

Editoriale Domus conferma la presenza ad Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico in programma a Bologna, nel cuore della “Motor Valley”, dal 22 al 26 maggio. Il Gruppo annuncia una duplice presenza all’evento che da sempre ha l’obiettivo di promuovere il settore del post-vendita automotive a livello mondiale.

Grazie a Quattroruote Professional, business unit b2b che vanta un’esperienza pluridecennale sia nel mercato automotive che in quello assicurativo registrando oltre 3.500 clienti del settore fruitori dei propri servizi ad Autopromotec verrà allestita, in aggiunta al tradizionale stand di oltre 300 mq, un’esclusiva area esterna interamente dedicata alle dimostrazioni dinamiche dei sistemi di sicurezza ADAS su auto ibride.

Con l’ADAS Village, questo il nome dell’area di oltre 14 mila mq realizzata in collaborazione con la Fiera e con alcune primarie aziende del settore tra cui Mazda come main sponsor, Quattroruote Professional intende sensibilizzare gli autoriparatori sulla fondamentale necessità di conoscere i nuovi sistemi di ausilio alla guida per garantire ai propri clienti la massima sicurezza post riparazioni, operando sempre in conformità alle specifiche dei costruttori. Per gli utenti della Fiera si tratta di un’opportunità unica: a loro disposizione, per tutto lo svolgersi della manifestazione, ci sarà il team di esperti Quattroruote, l’unica realtà indipendente oggi in grado di testare tali sistemi, svolgendo test che si avvicinano alla situazione di utilizzo reale e i driver della Scuola di Guida Sicura di Quattroruote.

Un’altra importante occasione di approfondimento sarà inoltre rappresentata dal meeting Focus Officina in programma il 24 maggio. Con questo appuntamento Quattroruote Professional conferma l’attenzione dedicata al progetto formativo, lanciato nel 2016 proprio in collaborazione con Autopromotec, volto a sostenere e sviluppare la managerialità delle imprese del settore.

In aggiunta, anche Ruoteclassiche, mensile specializzato nel settore delle auto storiche che da oltre 30 anni si occupa con passione e rigore tecnico di tutto l’universo del collezionismo automobilistico stringe un’inedita collaborazione con Autopromotec. Al brand viene infatti affidata la speciale curatela di un’esposizione di esemplari classici, che verrà allestita all’ingresso della Fiera dando così il benvenuto a tutti i visitatori. Intitolata “Italia: la passione in rosso” la mostra, realizzata con FCA Heritage, vuole essere un omaggio al genio, alla creatività e alla passione italiana per i motori, un tributo ai capolavori del più autentico Made in Italy.

Con questa duplice attività, Editoriale Domus conferma la sua naturale capacità di presenziare il mercato b2b con forza ed efficacia, offrendo servizi esclusivi e quanto mai attuali, dimostrandosi altresì un portavoce unico per i valori, lo stile e la cultura dell’intero settore automobilistico.