Eventi

Eutelsat annuncia la mondovisione in HD via satellite dell’apertura di Expo del 30 aprile

Durante il concerto di Andrea Bocelli saranno impiegati otto satelliti Eutelsat, con l'uplink del segnale effettuato da Globecast che permetterà di realizzare una mondovisione live in HD dell’evento prodotto da Rai.

 
clicca per ingrandire
A 15 giorni dall’apertura di Expo Milano 2015,Eutelsat ha illustrato il suo impegno in qualità di partner ufficiale dell’Esposizione Universale nella conferenza stampa in cui erano presenti Roberto Pacilio, Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Piero Galli, direttore generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. e Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia. 
 
Durante la cerimonia di apertura di Expo Milano 2015 in programma la sera del prossimo 30 aprile che comprende il concerto di Andrea Bocelli saranno impiegati otto satelliti Eutelsat, con l'uplink del segnale effettuato da Globecast che permetterà di realizzare unamondovisione live in HD dell’evento prodotto da Rai.
 
Eutelsat, contando sulla sua presenza globale e sulla flessibilità delle soluzioni tecnologiche di connettività e banda larga rivolte ai media, ha anche annunciato che collaborerà con Rai Way, Telecom Italia e Globecast per fornire servizi ‘chiavi in mano’ ai Padiglioni e ai broadcaster per consentire la copertura immediata e costante del semestre a vantaggio del pubblico televisivo di ogni parte del globo.

Farina ha dichiarato: “Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per contribuire ad incrementare l’impatto globale di Expo favorendo la diffusione dei messaggi del semestre oltre i confini di Milano”.

Eutelsat ha inoltre presentato un innovativo reportage in Ultra HD realizzato nella basilica di San Francesco d’Assisi in collaborazione con il Sacro Convento. Si tratta del primo video in questo standard sui celebri affreschi relativi alla vita di San Francesco dove si ritrovano scene di nutrizione e di natura in linea con il tema di Expo Milano 2015. 
 
Il reportage a partire dai prossimi giorni verrà trasmesso su 4K1 - il canale permanente in Ultra HD di Eutelsat - con l’obiettivo di sostenere la campagna di raccolta fondi ‘Salva un affresco’ lanciata recentemente dai frati sul sito www.sanfrancesco.org per il restauro di alcune opere della Basilica.