UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Eventi

Eutelsat annuncia la mondovisione in HD via satellite dell’apertura di Expo del 30 aprile

Durante il concerto di Andrea Bocelli saranno impiegati otto satelliti Eutelsat, con l'uplink del segnale effettuato da Globecast che permetterà di realizzare una mondovisione live in HD dell’evento prodotto da Rai.

 
clicca per ingrandire
A 15 giorni dall’apertura di Expo Milano 2015,Eutelsat ha illustrato il suo impegno in qualità di partner ufficiale dell’Esposizione Universale nella conferenza stampa in cui erano presenti Roberto Pacilio, Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Piero Galli, direttore generale della Divisione Sales & Entertainment di Expo 2015 S.p.A. e Renato Farina, amministratore delegato di Eutelsat Italia. 
 
Durante la cerimonia di apertura di Expo Milano 2015 in programma la sera del prossimo 30 aprile che comprende il concerto di Andrea Bocelli saranno impiegati otto satelliti Eutelsat, con l'uplink del segnale effettuato da Globecast che permetterà di realizzare unamondovisione live in HD dell’evento prodotto da Rai.
 
Eutelsat, contando sulla sua presenza globale e sulla flessibilità delle soluzioni tecnologiche di connettività e banda larga rivolte ai media, ha anche annunciato che collaborerà con Rai Way, Telecom Italia e Globecast per fornire servizi ‘chiavi in mano’ ai Padiglioni e ai broadcaster per consentire la copertura immediata e costante del semestre a vantaggio del pubblico televisivo di ogni parte del globo.

Farina ha dichiarato: “Siamo lieti di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per contribuire ad incrementare l’impatto globale di Expo favorendo la diffusione dei messaggi del semestre oltre i confini di Milano”.

Eutelsat ha inoltre presentato un innovativo reportage in Ultra HD realizzato nella basilica di San Francesco d’Assisi in collaborazione con il Sacro Convento. Si tratta del primo video in questo standard sui celebri affreschi relativi alla vita di San Francesco dove si ritrovano scene di nutrizione e di natura in linea con il tema di Expo Milano 2015. 
 
Il reportage a partire dai prossimi giorni verrà trasmesso su 4K1 - il canale permanente in Ultra HD di Eutelsat - con l’obiettivo di sostenere la campagna di raccolta fondi ‘Salva un affresco’ lanciata recentemente dai frati sul sito www.sanfrancesco.org per il restauro di alcune opere della Basilica.