Eventi

Expo 2015, Riso Scotti è official sponsor del Cluster del Riso

I visitatori potranno ammirare alcuni macchinari storici di proprietà della Riseria Scotti protetti da teche espositive e accompagnati dal racconto dei processi produttivi. Lo Chef Ambassador Davide Oldani realizzerà il suo piatto Zafferano e Riso alla milanese D’O.
 
 
clicca per ingrandire
Riso Scotti è Official Sponsor del Cluster del Riso e si propone di rappresentare parte della tradizione e della tipicità dei risi italiani per far conoscere al mondo la straordinaria specialità gastronomica del risotto, nel solco dell’incontro e confronto di culture, gusti e sapori che caratterizzano iCluster di Expo Milano 2015
 
“Siamo onorati di essere Official Sponsor del Cluster Riso - dichiara Dario Scotti (FOTO), presidente e amministratore delegato Riso Scotti S.p.A. -. Il Cluster del Riso sarà un vero e proprio percorso tematico tra quei Paesi che ricoprono un ruolo significativo per la categoria. Come si conviene ad un’Esposizione Universale, saranno presenti Paesi da tutto il mondo, tra cui i produttori dell’area africana e asiatica in questo momento sotto attenta osservazione da parte dellarisicoltura italiana che ne teme la concorrenza se non regolamentata da norme di salvaguardia all’importazione. Riso Scotti, leader in Italia nel riso bianco, ha ritenuto importante portare in questo contesto la propria esperienza del riso italiano, con una presenza che valorizzerà la tradizione e la tipicità del nostro Paese”. 
 
Riso Scotti racconterà a Expo Milano 2015 la straordinarietà di questo cereale e l’importanza centrale che ricopre per molte economie. Per farlo, ha scelto di illustrare il metodo di trasformazione che, da oltre 150 anni, la riseria utilizza per lavorare i chicchi migliori e portarli sulla tavola degli italiani e sempre di più in mercati stranieri, diffondendo la cultura del 'risotto'.

Leggi la notizia su e20express