Eventi

ExpoinCittà, 23mila gli appuntamenti in calendario. Uno su tre è uno spettacolo in centro città

Il privato, tra enti e imprese, si affianca al settore pubblico e propone sette eventi su dieci. Partner del progetto: Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone, che ne hanno condiviso la missione.
 
 
clicca per ingrandire
ExpoinCittà è iniziato il 2 maggio con il saluto delle Istituzioni e dei partner e con l’apertura gratuita al pubblico del nuovo Museo della Pietà Rondanini.
 
Nel programma, a partire dalle ore 15:30 presso il Portico dell’Elefante a Castello Sforzesco, presentazioni e performance live di alcuni tra gli eventi che costituiscono il ricchissimo calendario di ExpoinCittà. 
 
Tra gli altri: Muba, Festival degli Artisti di Strada, Exsport movies & TV 2015, Break in Jazz, Piano City Milano, Notturni Italiani, Wired Next Fest 2015, AgriCultures, Fondazione Milano Scuole Civiche, Exposed - 184creativi per Milano, MITO, Milano Film Festival.

Sono 23mila gli appuntamenti del calendario di ExpoinCittà. Con il privato, tra enti e imprese, che si affianca al settore pubblico nel fuori Expo e propone sette eventi su dieci.
 
Il centro pesa per un evento su tre. Si tratta soprattutto di spettacoli (37%) e di eventi legati al mondo dell’arte (23%). Ma ci sono anche lo sport e il benessere (8%), il design e la moda (7%) e l’alimentazione (7%). Sono presenti anche scienza e libri - cinema (entrambi col 4%). Per il 3% le iniziative sono legate a Leonardo.
 
ExpoinCittà è il programma di appuntamenti promosso da Comune di Milano e Camera di Commercio di Milano che mette a sistema il territorio e coinvolge i cittadini e i visitatori rendendoli protagonisti attivi nella città durante l’Esposizione Universale. 
 
ExpoinCittà è un progetto basato su un nuovo modo di promuovere cultura ed eventi nell’area metropolitana così da aumentarne l’attrattività attraverso la diretta partecipazione delle imprese, un esempio di buona pratica con una regia pubblica. Partner del progetto: Edison, Intesa Sanpaolo e Vodafone che ne hanno condiviso la missione.