Eventi

FCA dà il benvenuto ai Paesi presenti a Expo Milano 2015 con una campagna outdoor. Firma Independent Ideas

Allestita nelle zone di maggior passaggio all'interno della stazione di Rho e presso i principali ingressi di Expo 2015, la campagna, composta da maxi-affissioni, poster e videoinstallazioni di grande impatto, si articola in 150 soggetti che raffigurano le diverse bandiere dei Paesi ospiti di Expo Milano 2015 rivisitate e ridisegnate utilizzando le immagini delle auto dei vari brand - Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia - ognuno con un differente codice di comunicazione coerente con il proprio linguaggio e posizionamento. Obiettivo: trasmettere il messaggio secondo il quale FCA, in qualità di Global Partner, accoglie tutto il mondo durante i prossimi sei mesi. Disponibile per i visitatori anche la guida  "Milano Expo Guide 2015 by FCA". Il Gruppo è presente nello spazio espositivo di Expo con un'area di 200 metri quadrati nel Corporate Building dove accoglierà i venti milioni di visitatori attesi per la manifestazione. 
 
clicca per ingrandire
Fiat Chrysler Automobiles, Official Global Partner di Expo Milano 2015, insieme ai suoi marchi dà il benvenuto ai visitatori della manifestazione con una campagna outdoor composta da maxi-affissioni, poster e videoinstallazioni di grande impatto.

 Allestita nelle zone di maggior passaggio   all'interno della stazione di Rho e presso i principali ingressi di Expo 2015, la campagna si basa sul linguaggio universale delle bandiere per trasmettere il messaggio secondo il quale FCA, in qualità di Global Partner, accoglie tutto il mondo durante i prossimi sei mesi.

L'idea della campagna, nata dalla creatività dell'agenzia Independent Ideas, vede oltre 150 soggetti che si alternano nei diversi spazi previsti dal piano di comunicazione: si tratta delle diverse bandiere dei Paesi ospiti di Expo Milano 2015 rivisitate e ridisegnate utilizzando le immagini delle auto dei vari brand - Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia - ognuno con un differente codice di comunicazione coerente con il proprio linguaggio e posizionamento.
Un invito a tutte le nazioni partecipanti a scoprire il design, lo stile e i valori dell'Italia attraverso la più grande famiglia italiana rappresentata da tutti i brand del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Ma questa non è l'unica forma di benvenuto da parte di FCA. I visitatori saranno infatti accolti e accompagnati per Milano con una guida speciale digitale (a questo link), scaricabile gratuitamente sullo smartphone attualmente per Android e nei prossimi giorni per IOS, e su carta disponibile nei locali pubblici del capoluogo lombardo e di altre importanti città italiane. "Milano Expo Guide 2015 by FCA" è la guida ufficiale per vivere la città durante i sei mesi dell'evento in cui trovare le indicazioni su musei, mostre, concerti, ristoranti, locali, street food, cucina della tradizione, hotel, club e djset.

La guida sarà un ottimo "tutor" per segnalare gli eventi organizzati dai vari brand di FCA, ognuno dei quali presidierà una zona della città offrendo al pubblico una serie di attività in linea con i propri valori.  La app "Milano EXPO Guide 2015 by FCA" è anche un valido strumento per pianificare un tour in Italia sulla base degli itinerari consigliati da Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Lancia per visitare il Belpaese seguendo diversi filoni: i luoghi iconici dell'Italia per Fiat, le strade più panoramiche per il piacere di guida di Alfa Romeo, le zone vinicole da esplorare per Jeep e angoli più fashion da scoprire con Lancia.
 
La presenza di FCA

Oltre ad aver fornito una flotta ufficiale di 105 auto utilizzate dall'organizzazione e come courtesy car per le numerose delegazioni che giungeranno da ogni parte del mondo, FCA è presente all'interno dello spazio espositivo di Expo Milano 2015 con un'area di 200 metri quadrati nel Corporate Building dove accoglierà i venti milioni di visitatori attesi per la manifestazione. FCA è presente anche nel padiglione degli Stati Uniti con il marchio Ram, il brand americano dedicato ai veicoli commerciali e con sei Ducato allestiti come Food Truck nello spazio del Food Truck Nation. A dimostrare l'impegno nel campo dei carburanti alternativi, una Fiat 500e è stata esposta nello spazio di Enel, altro Official Global Partner della manifestazione, accanto a una torretta di alimentazione elettrica.

Il marchio Fiat, inoltre, è presente all'interno del sito espositivo di Expo con un progetto di arredo urbano molto particolare, in linea con i valori della manifestazione e di sostenibilità ambientale: fioriere, vasi e panche sono stati infatti verniciati con una speciale vernice in grado di purificare l'aria. Grazie a Fiat è come se le piante contenute all'interno dei vasi fossero in grado di "moltiplicare" i propri benefici, contribuendo a rendere migliore l'aria intorno a loro. Le otto fioriere inoltre sono delle vere e proprie installazioni artistiche create per Fiat direttamente dal designer Fabio Novembre che le ha realizzate in scala 1:1 a forma di Fiat 500.


Per essere costantemente aggiornati su tutto quanto avviene nei prossimi sei mesi, FCA inaugura sul proprio sito corporate una sezione interamente dedicata a Expo Milano 2015 in cui trova spazio un aggregatore di contenuti social provenienti dalle pagine di Brand e di Expo inerenti le attività del gruppo durante la manifestazione.
 

EC