Eventi

FCP-Assointernet a Intersections 2025: “Attenti a Quei Due! Display e Video, L’unione Fa L’attenzione”

Lo studio che verrà presentato durante la manifestazione, realizzato dall'associazione insieme a WPP Media e Kantar, si concentra sull’efficacia dei formati Display all’interno del perimetro FCP, cioè Editori e Concessionarie premium che garantiscono elevati standard in termini di servizio e contenuti.

Nel contesto del digital advertising, FCP-Assointernet torna a porre al centro del planning l’efficacia dei due pilastri fondamentali del mercato pubblicitario: Display e Video.

Durante il workshop di Intersections 2025, che si terrà il 6 novembre, saranno presentate le principali evidenze di un’ampia ricerca di sistema sul tema dell’attenzione digitale.

Lo studio, realizzato da FCP-Assointernet insieme a WPP Media e Kantar, si concentra sull’efficacia dei formati Display all’interno del perimetro FCP, cioè Editori e Concessionarie premium che garantiscono elevati standard in termini di servizio e contenuti.

L’obiettivo è dimostrare come Display e Video, se pianificati in sinergia, siano in grado di massimizzare l’impatto sui KPI qualitativi, ottimizzare l’attenzione degli utenti e generare valore concreto per i Brand.

“Display e Video non sono mondi separati, ma strumenti complementari che, se pianificati insieme, aumentano significativamente l’attenzione e l’impatto sui KPI di comunicazione.” – Simone Branca, Presidente di FCP-Assointernet.

La ricerca sarà presentata in anteprima da FCP-Assointernet durante il workshop di Intersections 2025.