UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

FERPI aprirà il World Public Relations Forum 2026 di Abuja con una giornata dedicata a Toni Muzi Falconi

L’annuncio coincide con la celebrazione del 25° anniversario di Global Alliance e con l’avvio dei preparativi per l’edizione 2026 del convegno. Con una rete che oggi conta oltre 360.000 professionisti, accademici e studenti in 126 Paesi, Global Alliance riconosce così “l’impronta indelebile” lasciata da Muzi Falconi nel consolidare la comunità globale delle relazioni pubbliche.

Global Alliance for Public Relations and Communication Management ha annunciato, in occasione dell’undicesima edizione di InspiringPR ospitata a Venezia lo scorso fine settimana, che la giornata inaugurale del prossimo World Public Relations Forum (WPRF)in programma ad Abuja, Nigeria, a novembre 2026, sarà ufficialmente dedicata a Toni Muzi Falconi, decano delle relazioni pubbliche italiane e co-fondatore della stessa Global Alliance.

“Il successo di Global Alliance e il suo straordinario impatto nel mondo si devono a un gruppo di straordinari professionisti, colleghi visionari di livello mondiale, che hanno fatto la storia delle relazioni pubbliche. Tra loro c’è il “vostro” Toni Muzi Falconi a cui dobbiamo tantissimo”, ha dichiarato Justin Green, Presidente & CEO della Global Alliance, intervenendo sul palco di InspiringPR a Venezia. 

L’annuncio coincide con la celebrazione del 25° anniversario di Global Alliance e con l’avvio dei preparativi per l’edizione 2026 del World Public Relations Forum. Con una rete che oggi conta oltre 360.000 professionisti, accademici e studenti in 126 Paesi, Global Alliance riconosce così “l’impronta indelebile” lasciata da Muzi Falconi nel consolidare la comunità globale delle relazioni pubbliche.

 

Un tributo al “nostro” pioniere delle relazioni pubbliche

Toni Muzi Falconi vanta oltre sessant’anni di carriera accademica e professionale tra Italia e Stati Uniti; è stato Presidente e Fondatore sia di Global Alliance sia di FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – continuando ancora oggi a formare e ispirare nuove generazioni di comunicatori.

“È un orgoglio per FERPI e per l’intera comunità italiana delle relazioni pubbliche vedere riconosciuto a livello mondiale il contributo visionario e pionieristico di Toni Muzi Falconi alla professione”, ha affermato Filippo Nani, presidente di FERPI. “Il suo impegno instancabile ha saputo coniugare pensiero strategico, etica e dialogo internazionale. Questa dedica rappresenta un onore, ma anche una responsabilità nel portare avanti il suo esempio”.

“Si tratta di un riconoscimento a Toni Muzi Falconi, figura globale che ha costruito ponti e relazioni tra professionisti, culture e generazioni, ma un riconoscimento all’intera comunità italiana delle relazioni pubbliche”, ha aggiunto Biagio Oppi, delegato internazionale di FERPI. “La giornata a lui dedicata al WPRF 2026 sarà un momento di riflessione soprattutto di ispirazione per il futuro della professione”.