Eventi

Vieni al Festival del Branded Content & Entertainment il 21 marzo al Vodafone Theatre di Milano. Scopri i relatori e il programma definitivo

Vi aspetta un'intera giornata ricca di contenuti e networking. Appuntamento dalle 8.30 del mattino con l'apertura dei lavori da parte di Salvatore Sagone, presidente ADC Group, l'inspirational speech di Paolo Iabichino e le Live Presentation dei progetti iscritti alle oltre 30 aziende in giuria. Nel pomeriggio, spazio ai contenuti con ospiti illustri, ciascuno dei quali tratterà il tema del branded content & entertainment da una diversa prospettiva. Protagonisti: Giulio Golia (Le Iene); lo YouTuber Jaser con Marco Ferrarini (Show Reel Media Group); Il Milanese Imbruttito; Matteo Caccia (speaker radiofonico); Daniela Tavola (Hearst Italia); Emanuele Landi (Fox Networks Group Italy); Anna Vitiello (OBE) e Antonio Filoni (Doxa); Simonetta Consiglio (Sisal Group) e Giuseppe Papa (Mattel). La partecipazione è gratuita. Iscrizioni su https://evreg.net/333759/174.

E' tutto pronto per la prima edizione del Festival del Branded Content & Entertainment di ADC Group, in programma il prossimo 21 marzo al Vodafone Theatre in via Lorenteggio 240 a Milano.

Dopo le prime anticipazioni pubblicate nei giorni scorsi, oggi vi raccontiamo il programma del Festival, che prevede la partecipazione di ospiti illustri, ciascuno dei quali tratterà il tema del branded content & entertainment da una diversa prospettiva, prendendo in considerazione tutti i mezzi sui quali vengono pianificate le campagne di Brande Content & Entertainment.  Un'occasione unica da non perdere. Accreditatevi, la partecipazione è gratuita. 


PER CONSULTARE IL PROGRAMMA DEI CONTENUTI, VAI SU www.bcefestival.it
PER ACCREDITARSI AL FESTIVAL: https://evreg.net/333759/174

 

Alle ore 8.30 si aprirà il Festival con il Discorso di benvenuto di Salvatore Sagone, presidente di ADC Group.
A seguire, dalle 9.00 alle 13.00, al via i lavori con l'Inspirational Speech di Paolo Iabichino e la Sessione plenaria di giuria della IV edizione dei Branded Content & Entertainment Awards, aperta al pubblico, con le live presentation dei progetti candidati alle oltre 30 aziende che compongono la giuria.

Dalle 13.00 alle 13.30 Sessione plenaria di giuria a porte chiuse. e dalle 13.30 alle 14.30 il Networking Lunch su prenotazione riservato alla giuria e alle strutture concorrenti ai Branded Content & Entertainment Awards.

 

Il programma del pomeriggio fa spazio ai contenuti con numerosi ospiti. 

Si parte alle 14.30 con Giulio Golia che presenta: “Dalla promozione al branded content: un tuffo nel quotidiano per dare vita a messaggi e valori di marca”.

Summary: Per superare la logica commerciale della promozione e del product placement, la comunicazione dei valori di marca può partire dal quotidiano, dalle storie delle persone comuni, attraverso la costruzione di episodi ideati come una vera trasmissione televisiva.

 

Dalle 14.50 alle 15.05 lo YouTuber Jaser, protagonista del programma “Cucina da Uomini” e Marco Ferrarini, direttore creativo di Show Reel Media Group, presentano: “L’importanza di essere relatable”.
Summary: Il reale potere della comunicazione branded basata su tutorial e consigli è profondamente legato al processo di immedesimazione. Il brand entra a far parte della quotidianità della community e ne diventa parte. Come l’entertainment e l’errore diventano gli ingredienti fondamentali per veicolare il momento di consumo.

 

Dalle 15.05 alle 15.30 spazio a Il Milanese Imbruttito Germano Lanzoni e alle menti fondatrici e creative de “Il Milanese
Imbruttito: Federico Marisio, Founder, SMM & video director; Tommaso Pozza, Founder & solution coordinator; Marco De Crescenzio, Founder & digital strategist, che presentano: “Il Milanese Imbruttito - social brand e comicità al servizio del video entertainment” .
Summary: Un breve intervento che ripercorre la nascita e l’evoluzione del Milanese Imbruttito nel mondo digitale, la creazione, sviluppo e caratterizzazione del e deipersonaggi Imbruttiti e il percorso intrapreso per arrivare alla versione attuale del branded video content.

 

Dalle 15.30 alle 15.44  focus sulla radio con Matteo Caccia, autore teatrale e speaker radiofonico, che presenta: “Il racconto audio, le storie e il loro potere empatico”.
Summary: Le storie di vita hanno il potere di intrattenere e creare empatia. Attraverso le storie si raccontano episodi e si condividono mondi. La narrazione permette di scoprire qualcosa di noi attraverso la storia di altre persone e farci sentire più vicini.

 

Dalle 15.45 alle 16.00 sarà protagonista l'ospite dell'area Publishing, Daniela Tavola, projects&production team manager Hearst Italia, con uno speech sul tema “Essere rilevanti per i lettori e le marche”
Summary: Branded content, entertainment e trends: come i publisher possono costruire relazioni di lungo periodo intercettando novità e raccontando storie.

 

Dalle ore 16.00 alle 16.15 l'opite tv, Emanuele Landi, Executive Director of Media Sales & Partnership, Fox Networks Group Italy, presenta: “Live Content Experience: creare valore dallo storytelling esperienziale”.
Summary: In un mondo sempre più virtuale il marketing esperienziale diventa uno strumento necessario per i brand che devono mantenere alta la competitività e il coinvolgimento del proprio pubblico. Nella televisione la proliferazione delle piattaforme e delle modalità di fruizione, ha reso i telespettatori più affezionati al prodotto che ai canali. A questo mutato scenario, FOX ha risposto con il Fox Circus proponendo un rapporto con le serie tv FOX per la prima volta partecipativo. Un evento in grado di trasformare i valori e l’immagine del brand in un’esperienza concreta ed emotivamente coinvolgente, caratterizzata da una elevata personalizzazione, interazione e relazione fisica.

 

Dalle 16.15 alle 17.00  OBEOsservatorio Branded Entertainment, presenta i dati della Ricerca   “Brands wanna B.E. – L’efficacia dei progetti di branded content ed entertainment video su web”, con Anna Vitiello, Head of OBE Insight Hub e CXO di Fuse e Antonio Filoni, Head of Digital Offering Doxa. 

 

Infine, dalle 17.00 alle 17.45  una Tavola rotonda sul mercato del branded content & entertainment: mezzi, contenuti, investimenti e trend.

Protagonisti: Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication Sisal (presidente di Giuria dei BC&E Awards)
Giuseppe Papa, Country Manager EEMEA (Easter Europe, Middle East, Africa) Mattel

 

La giornata di contenuti sarà coronata, a partire dalle 18.30, dalla  la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori, condotta dai  theShow.

 
Non mancate!
 
Il Festival del Branded Content & Entertainment è un'iniziativa di ADC Group, con il patrocinio di OBE - Osservatorio Branded Entertainment.

 

Silver Sponsor:
Show Reel Media Group
Main Partner:
Vodafone Theatre - location

Partner:
Digivents - Sistema di accredito
Le Gourmet - Catering
Massimiliano Prato - Regia
Speciallab - Hostess
Telemeeting - Sistema di votazione
TheShow - conduzione cerimonia

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:

Paola Morello (responsabile commerciale)

commerciale@adcgroup.it

Mob. 347 3228570

 

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e per assistenza:

Ilaria Scapolo

ilaria.scapolo@adcgroup.it

Tel. 02 49766312

Mob: 348 9263816