UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

FLU lancia "INFLUENCE DAY": il primo evento che invita le persone dietro le quinte della Creator Economy

L'agency milanese annuncia la nascita del format dedicato all’Industry dell’influencer marketing che coinvolge i talent come protagonisti e speakers "che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano" afferma Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLU.

FLU, business unit di Uniting Group e realtà di riferimento nel panorama dell’influence marketing, annuncia la nascita di INFLUENCE DAY evento unico nel suo genere, che vedrà i talent come protagonisti e speakers in prima persona e ospiterà i creators più importanti d’Italia, garantendo momenti di formazione attraverso chi ha costruito la ‘creator economy’, ovvero tutta l’Industry che gravita attorno all’influencer marketing.

INFLUENCE DAY non è un semplice evento. È un ecosistema di attività che si pone come momento di confronto tra brand, talent e istituzioni. Un’esperienza immersiva grazie alla presenza dei creators di spicco nello scenario italiano - afferma Giancarlo Sampietro, Chief Business & Innovation Officer di Uniting Group e Founder & CEO di FLU Il cuore del format saranno loro, gli influencer, che ci guideranno nell’approfondire trend e insight del settore, analizzando strumenti e strategie indispensabili per garantire le migliori performance e condividendo una corretta chiave di lettura sulle prospettive future del mercato italiano. Insomma tutto quello che avresti voluto sapere sull’influence marketing in un solo evento

Previsto per il 10 novembre 2022 all’interno della splendida location milanese ‘Magna Pars’, l’appuntamento potrà contare sulla preziosa collaborazione di media partner d’eccellenza come i brand di Mondadori Media che hanno scelto da subito di sposare l’iniziativa: Giallozafferano, il food media brand leader in Italia e The Wom, il social magazine 100% inclusivo che parla alle giovani millennial e alla generazione Z.

Il format si dividerà in tre fasi distinti: momento centrale sarà l’INDA conference, teatro di round-table, panel e keynote speech tematici. Sarà l’occasione in cui trattare i temi più interessanti legati al mondo dell’influence marketing insieme ai creators, che analizzeranno lo status quo del settore attraverso approfondimenti verticali.

Spazio poi alla prima edizione degli INDA awards, premio che vedrà un panel di 15 giudici (composto da istituzioni, brand, sponsor, istituti di ricerca, università e media partner) valutare il lavoro di creators e influencer, premiandoli per le sette categorie in gara: Sustainability&People, Travel, Fashion&Beauty, Food&Wine, Tech, Automotive e Entertainment.

Infine, a chiusura dell’evento, l’INDA dinner, occasione di networking perfetta per concludere una giornata ricca di approfondimenti e spunti di discussioni.

Grazie a INDA, uno dei nuovi format proprietari di Uniting Group, abbiamo ulteriormente alzato l’asticella. L’ambizione è quella di creare un hub di contenuti ed esperienze, che possa portare FLU a essere considerata una fonte autorevole non sono in ambito consulenziale, ma anche in ambito di education – conclude Sampietro – Quest’edizione di lancio rappresenta per noi un primo step verso un ecosistema più ampio, che speriamo di poter ampliare e consolidare nei prossimi anni

A poco meno di quattro mesi dall’appuntamento, il countdown verso INFLUENCE DAY è iniziato con il lancio dei canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e del sito ufficiale, che permetterà di rimanere sempre aggiornati sulle novità legate all’evento e, naturalmente, di acquistare i ticket per la partecipazione.