UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Focus Junior presenta la seconda edizione di 'Focus Junior Summer Camp'

Il brand di riferimento nel segmento kids prosegue il proprio sviluppo nell’ambito dei progetti licensing, estendendo, in linea con il suo approccio edutainment, la propria offerta educativa per il secondo anno consecutivo anche ai campus estivi: avventure settimanali nei mesi di giugno e luglio in tutta Italia.

Focus Junior, punto di riferimento nel segmento kids, lancia la nuova edizione di Focus Junior Summer Camp 2023 in collaborazione con Sunny Life, tour operator specializzato in viaggi, attività turistiche e formative per bambini e ragazzi.

Focus Junior prosegue il proprio sviluppo nell’ambito dei progetti licensing, estendendo, in linea con il suo approccio edutainment, la propria offerta educativa per il secondo anno consecutivo anche ai campus estivi: avventure settimanali nei mesi di giugno e luglio in tutta Italia.

Un’iniziativa, dedicata ai piccoli appassionati di natura e scienza, che mira a stimolare e coinvolgere i bambini dai 7 ai 14 anni in modo educativo e divertente. Un progetto che conferma la forza del brand del Gruppo Mondadori e il suo ruolo di partner strategico nel mondo kids, grazie all'attenzione che da sempre dedica alla formazione dei bambini.

I Focus Junior Summer Camp permetteranno ai ragazzi di vivere, accompagnati da educatori e professionisti, esperienze divertenti, da quelle scientifiche a quelle sportive, da quelle naturalistiche a quelle di esplorazione e, da quest’anno, anche avventure digital. 

Sono 7 le mete selezionate dal brand leader della divulgazione scientifica per bambini tra le offerte del catalogo Sunny Life: tre località in montagna (Friuli - Venezia Giulia,  Veneto e Piemonte), una di mare (Arcipelago toscano), due in ambito sportivo (Lazio e Campania), una in ambito tecnologico (Lazio). 

Multisport Junior Camp -  Bella Italia Efa Village ai piani di Luzza (Udine)

Avventura e Sport -  Hotel Bucaneve  (Vicenza)

Laboratorio Super Eroi - Hotel Villa Plinia (Pragelato)

Junior Marine Camp - in barca a vela nell’Arcipelago Toscano (Livorno)

Digital, Sport e avventura - Montalto di Castro - Hotel Key Club (Viterbo)

 Super Sport Camp - Centro Olimpico CONI di Formia (Latina)

English & Sport - Ecoparco del Mediterraneo Nautilus Village (Castel Volturno)

Le proposte dei Focus Junior Summer Camp soddisfano pienamente i requisiti previsti dall’INPS nel bando “Estate INPSieme” a cui partecipano i dipendenti della Pubblica Amministrazione e sono inoltre prenotabili attraverso alcune delle più importanti piattaforme welfare italiane.

Focus Junior è il brand pensato per soddisfare la naturale curiosità dei bambini dai 7 ai 14 anni che vogliono divertirsi scoprendo il mondo in modo nuovo e intelligente. Può contare su un sistema di comunicazione integrato sempre più dinamico e apprezzato dal pubblico, capace di unire su tutti i canali una grande varietà di contenuti a un approccio ludico ma concreto.