UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Eventi

Forbes presenta la quarta edizione di Empower the Future, il digital business summit su innovazione e sostenibilità

L’evento si svolgerà il 9 e 10 Aprile e sarà ospitato da Università Bocconi. Sarà possibile seguire le round table, coordinate da Enzo Argante, su www.forbes.it e sulle pagine social di Forbes Italia.

BFC Media presenta la quarta edizione di Empower The Future, il digital business summit di Forbes che riunisce i più prestigiosi esperti per approfondire i temi legati all’innovazione e alla sostenibilità.

  • Enzo Argante, giornalista di Forbes, ha curato l’agenda di questa quarta edizione che affronterà le seguenti tematiche:
  • Transizione energetica. La guerra ha accelerato tempi e modi: il passaggio dall’impronta carbonica alla produzione a basse emissioni non è più solo cosa buona e giusta per il pianeta ma adesso è anche una vera e propria emergenza. Efficienza, rinnovabili, innovazione nelle tecnologie e nei consumi, le strade da percorrere. Nucleare di nuova generazione compreso?
  • Economia circolare. Il concetto chiave per un sistema economico protagonista della produzione e del consumo sostenibile. In Italia il processo va nella direzione giusta: secondo uno studio del Politecnico di Milano il 57% delle imprese – nel 2022 – ha attuato almeno una pratica di circolarità. Grazie anche alla finanza che ha investito oltre 30 miliardi di euro.
  • Sostenibilità sociale & Education. Difendere il pianeta, difendere le persone. La responsabilità delle imprese si misura nell’attenzione ai temi del capitale umano: dall’inclusione all’apprendimento e al lavoro, alle povertà, alla sicurezza ai servizi per la salute. Con un occhio particolare alla questione dell’educazione e ai tre milioni di neet che fanno dell’Italia un caso a livello europeo.
  • Smart City & Smart Mobility. Spostare persone e merci con il minore impatto (e più rapidamente) possibile grazie alle tecnologie digitali e ai nuovi sistemi di propulsione. Sullo sfondo le città, il luogo dello sviluppo e delle criticità del sistema, dove si gioca la partita più importante: come gestire il 54% della popolazione mondiale (4 miliardi) che vive nelle aree urbane?
  • Transizione digitale. AI che dialogano e gestiscono conoscenza, oggetti di servizio che interagiscono con consumatori, pazienti, utenti. Auto che si guidano da sole e chip che ‘aumentano’ gli umani con nuovi poteri. Il digitale sta ridisegnando il rapporto fra le persone e con le macchine. Genera e rigenera nuovi mondi d’impresa. Ma attenzione al lato oscuro della forza digitale.

Grazie al contributo delle 23 aziende partner e di 24 speaker d’eccezione, sarà possibile approfondire questi temi durante 5 round table.

L’evento, fruibile gratuitamente il 9 e 10 Aprile sul sito forbes.it oltre che sulle pagine social di Forbes Italia, è aperto a un vasto pubblico di appassionati, imprenditori, studenti e professionisti del settore.

Per maggiori informazioni, il programma completo con gli orari delle round table e l’elenco dei relatori visitare: https://forbes.it/eventi/empower-the-future/