UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Fuorisalone 2025: il design incontra il make-up con Maybeland, il luna park beauty di Maybelline New York e Next Different

L’evento si terrà nel cuore del Tortona District, in via Andrea Salaino 12, nei giorni 12 e 13 aprile, trasformando lo spazio in un autentico luna park del beauty. MaybeLand sarà un’esperienza immersiva, dove il pubblico potrà scoprire e testare il nuovo mascara Colossal Bubble e la tinta labbra Super Stay Teddy Tint attraverso installazioni interattive e giochi ispirati ai prodotti. Inoltre, sarà presente un corner speciale dedicato agli smalti Essie, con l’opportunità di ricevere una consulenza esclusiva dalla nail artist Isabella Franchi.

Durante la Design Week 2025, il mondo del make-up si fonde con quello del design grazie a MaybeLand, il parco divertimenti dedicato alla bellezza, firmato Maybelline New York in collaborazione con Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite.

L’evento si terrà nel cuore del Tortona District, in via Andrea Salaino 12, nei giorni 12 e 13 aprile, trasformando lo spazio in un autentico luna park del beauty. MaybeLand sarà un’esperienza immersiva, dove il pubblico potrà scoprire e testare il nuovo mascara Colossal Bubble e la tinta labbra Super Stay Teddy Tint attraverso installazioni interattive e giochi ispirati ai prodotti. Inoltre, sarà presente un corner speciale dedicato agli smalti Essie, con l’opportunità di ricevere una consulenza esclusiva dalla nail artist Isabella Franchi, in arte Unghie della Madonna.

‘’Maybelline New York rinnova anche quest'anno la sua presenza durante la Design Week di Milano, con un'attivazione a 360° gradi per le strade della città e con un evento unico, in cui il make-up incontra il divertimento. Next Different è stato il partner perfetto per trasmettere ai nostri consumatori il DNA e la coolness di Maybelline, il Brand di make-up "for all" per eccellenza. Quattro cargo bike coloreranno le vie del centro fino a Domenica, ingaggiando la nostra Community con giochi e invitandola a scoprire MAYBELAND, un evento unico, in cui provare in anteprima i nostri lanci virali, in un'atmosfera coloratissima e divertente’’ – Stephanie Maakaroun, Brand GM Maybelline New York.

L’evento si aprirà con una serata esclusiva l’11 aprile, dedicata ai creator, con un catering tematico e un DJ set per celebrare il connubio tra make-up e design, per poi invitare tutti a divertirsi nel weekend.

Per tutta la settimana del design, MaybeLand uscirà dagli spazi dell’evento per animare le strade di Milano con quattro cargo bike personalizzate, che dal 10 aprile porteranno l’esperienza del beauty game tra le vie  della città, creando un’interazione diretta con il pubblico e invitandolo a immergersi nel mondo di Maybelline New York.

“Abbiamo voluto trasformare il concetto di bellezza in un’esperienza multisensoriale, dove il make-up diventa gioco, interazione e racconto. Insieme a Maybelline New York, abbiamo creato un luogo in cui il design si mette al servizio dell’emozione, rendendo Maybeland un momento di scoperta e connessione” – Andrea Cimenti, Amministratore Delegato Agency di Next Different.

Attraverso un concept che trasforma il make-up in un’esperienza ludica e creativa, MaybeLand invita tutti a sperimentare e divertirsi, rompendo gli schemi tradizionali della bellezza.

Maybeland è parte della Tortona Design Week che, con il tema "Design rEvolution: Connessioni Creative", quest'anno celebra il potere delle connessioni nel mondo del design, unendo discipline, idee e visioni. Emerge così un laboratorio dinamico, in cui il design non è più un atto isolato, ma un dialogo continuo tra tecnologia, creatività e impatto sociale. La sostenibilità e le nuove frontiere dell’estetica e della funzionalità sono i pilastri di questa evoluzione, superando i confini disciplinari per proporre nuove prospettive e linguaggi.


CREDITS DI PROGETTO
Next Different
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Federica Rebuzzini – Creative Director
Marcello Boromei – Head of Event
Loredana Ambrogi – Account Director
Silvia Nicolai – Event Manager
Laura Mastellari – Senior Account Executive
Giulia D’ Agosta– Senior Art Director
Daniela Bottone – Account Executive
Alessia Caldana – Junior Art Director
Enrico Portesan – Junior Copywriter
Leonardo D’Isidoro  – Graphic Designer
Maybelline
Michela Stefanelli – Brand Business Leader | Maybelline & Essie
Sara Terenzi – Head of Advocacy | Maybelline, Essie & NYX Professional Makeup
Giorgia Picone – Social Advocacy Specialist e PR
Alessia Arnaudo – Product Manager Maybelline New York
Chiara Cantella – Product Manager | Maybelline & Essie