UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Futureland, successo per la seconda edizione che ha riunito oltre 1500 imprenditori, professionisti e innovatori per riflettere su Blockchain, Intelligenza Artificiale e Immersive Technology

Si chiude con importanti numeri di affluenza e un grande consenso del pubblico presente la seconda edizione dell’evento organizzato da Talent Garden. Main partner Be, Intesa Sanpaolo, Randstad, A2A, Fastweb.

Si chiude con importanti numeri di affluenza e un grande consenso del pubblico presente la seconda edizione di Futureland, l’evento organizzato da Talent Garden e dedicato alle nuove frontiere delle tecnologie emergenti Blockchain, Intelligenza Artificiale e Immersive Technology (Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e rispettive applicazioni).

Frontiere che vanno esplorate, capite e su cui investire, come ha sottolineato anche il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, in visita nella giornata di chiusura. L’alto profilo degli speaker nazionali e internazionali che dal palco principale hanno condiviso le proprie conoscenze ed esperienze con il pubblico e l’Experience Area, lo spazio dove i partecipanti hanno potuto sperimentare l’innovazione, conoscere nuove realtà imprenditoriali e partecipare a tavoli di discussione, hanno decretato il successo del format, che già per la prima edizione si era guadagnato il BEA (Best Event Award).

Sono stati oltre 1500 gli imprenditori, professioni e gli innovatori registrati nelle due giornate. Un pubblico di business qualificato che conferma l’elevato bisogno di approfondimento e conoscenza degli impatti e delle opportunità offerte alle aziende e organizzazioni dall’integrazione e utilizzo delle tecnologie presentate e discusse. Un bisogno che accomuna indifferentemente tutti i mercati a livello globale e, per questo, Futureland – date le importanti conferme sul format registrate quest’anno – ha avviato la sua prima partnership all’estero per portare alcuni contenuti dell’evento all’Artificial Intelligence Summit di Donggguan i prossimi 11 e 12 dicembre.

Futureland 2018 è stato reso possibile grazie al supporto dei main partner Be, Intesa Sanpaolo, Randstad, A2A, Fastweb, dei partner Digital Magics, Poste Italiane, Eni, IBM, MSD, Electrolux, Generali Italia, Alkemy, Lavazza, Realmore, Docebo e i media partner Sky e RDS.

SP