UPDATE:
Di STS Communication la produzione esecutiva degli eventi per il 32°anniversario della General Assembly di ECAAl Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili
Eventi

Galbani celebra i suoi 140 anni alla Milano Design Week con un’opera di “food art” realizzata da Diego Cusano

La società di cui è Direttore Marketing Mauro Frantellizzi (nella foto) festeggia il proprio compleanno con l’illustrazione raffigurante il Formaggio Bel Paese che sarà esposta dal 7 al 12 giugno presso gli spazi del Bistrot del Mudec - Museo delle Culture di Milano.

Galbani celebra i suoi 140 anni con un’opera di food art realizzata da Diego Cusano, artista eclettico e apprezzato a livello internazionale per la sua capacità di abbinare oggetti di uso quotidiano e immagini della sua fantasia. In occasione della Milano Design Week, l’opera raffigurante il Formaggio Bel Paese Galbani sarà esposta dal 7 al 12 giugno presso gli spazi del Bistrot del Mudec - Museo delle Culture di Milano, in via Tortona 56 a Milano.
 
Galbani, fondata nel 1882 a Ballabio nella Valsassina da Egidio Galbani, dalla sua nascita è sulle tavole delle famiglie italiane grazie all’esperta arte di produzione, stagionatura e vendita capillare di formaggi e salumi, prodotti nei quattro caseifici lombardi di Casale Cremasco (CR), Corteolona (PV), Certosa (PV) e Introbio (LC) e nello storico stabilimento di Melzo (MI).
 
Protagonista dell’opera di Diego Cusano è il Bel Paese, il primo formaggio firmato Galbani, nato nel 1906 nel caseificio di Egidio Galbani di Melzo, e simbolo storico del brand. Una referenza che ad oggi conta oltre 70 milioni di forme prodotte con 10 miliardi di litri di latte, equivalenti ad un giro intorno al mondo, così come raffigurata nell’illustrazione dell’artista. Il Bel Paese, il primo formaggio italiano ad essere esportato all’estero, è infatti raffigurato come l’involucro di una mongolfiera che, nella navicella, accoglie una famiglia. Ogni giorno 9 famiglie italiane su 10 scelgono prodotti Galbani, a dimostrazione del fatto che “Galbani vuol dire fiducia” da 140 anni.
 
Non solo tradizione, ma anche continua evoluzione per soddisfare le esigenze dei consumatori. Oggi i formaggi Galbani sono i formaggi italiani più venduti in Italia e nel mondo, infatti è possibile gustarli in ben 146 Paesi nei 5 continenti.
 
Con la nostra presenza alla Milano Design Week con questa opera compiamo oggi un ulteriore passo per festeggiare il centoquarantesimo anniversario di Galbani. Un importante traguardo per l’azienda celebrato da questa illustrazione che in modo contemporaneo e genuino riesce a rappresentare la nostra storia, i nostri valori e la fiducia che le famiglie italiane ripongono nei nostri prodotti”, ha dichiarato Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Galbani Cheese. “Proprio la qualità dei prodotti, la tutela della salute dei consumatori e la loro piena soddisfazione sono da sempre ciò che ci spinge a lavorare ogni giorno con tutta la nostra passione”.
 
Galbani è il simbolo della famiglia ed è nelle nostre case da 140 anni, per questo motivo ho voluto raccontare un viaggio, un’avventura di una famiglia che vola con una mongolfiera”, ha commentato Diego Cusano.