Eventi

Next Different e il Master “Sports Management: Businesses, Communities, Territories”, Sportmaster Consulting, EIS ed ENDU, presentano l'evento "GAME ON: The Sponsorship Effect"

26 giugno, nel campus di Milano dell’Università Cattolica, un viaggio nel mondo dello sport per esplorare la relazione tra brand, società sportive, atleti ed eventi, con un focus sulla valorizzazione degli investimenti.

Next Different e il Master “Sports Management: Businesses, Communities, Territories”, Sportmaster Consulting, EIS ed ENDU, presentano GAME ON: The Sponsorship Effect, un viaggio nel mondo dello sport per esplorare la relazione tra brand, società sportive, atleti ed eventi, con un focus sulla valorizzazione degli investimenti. L’appuntamento è per il 26 giugno 2025, a partire dalle ore 9.30, nel campus di Milano dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Largo Agostino Gemelli, 1).

L’evento si propone di approfondire tre aspetti chiave del marketing sportivo:

  • Il ruolo delle sponsorizzazioni sportive nel panorama attuale;
  • Gli atleti come veri e propri brand ambassador;
  • Il potere degli eventi sportivi nel creare engagement.

La giornata sarà strutturata in tre panel di discussione e arricchita da due ricerche esclusive, rispettivamente condotte da EMG Different, l’istituto di ricerca di Next Different, communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, e dagli studenti del Master “Comunicare lo Sport” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Tra i protagonisti di questa edizione ci saranno esperti del settore, atleti di spicco e rappresentanti di prestigiosi brand, che condivideranno insight strategici e best practice per valorizzare al meglio le sponsorizzazioni sportive.

L’evento offrirà un’occasione di networking e confronto tra aziende, professionisti del settore, studenti e sportivi, grazie a momenti dedicati all’approfondimento e alla condivisione di esperienze.

L’incontro si terrà presso l’Aula Pio XI e si concluderà con un light lunch e un’ulteriore occasione di networking. L’ingresso è gratuito, ma i posti sono limitati. 

Per accreditarsi, è possibile preregistrarsi al seguente link: https://1u0fm7tljto.typeform.com/gameon