UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Grandi Stazioni Retail: presentata la nuova edizione di Senstation Summer, il format realizzato da AADV Entertainment

Si parte dal 18 al 22 giugno con la Kings League Open Challenge. Dal 3 al 23 luglio sarà il turno di Hero Battle Cup insieme al campionato mondiale di Inline Freestyle.

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna anche quest’estate Senstation Summer, la rassegna di eventi sportivi promossa da Grandi Stazioni Retail.

Il format, nato per animare Piazza Duca d’Aosta con sport, intrattenimento e spettacolo, valorizza uno dei luoghi più centrali della città e si inserisce nel progetto di rigenerazione urbana e sociale di Grandi Stazioni Retail.

Senstation, che include anche una versione invernale con la grande pista di pattinaggio, ha visto nella scorsa edizione estiva un evento speciale dedicato agli Europei di Calcio, in collaborazione con FIGC.

Grazie a questo approccio innovativo, l’area davanti alla Stazione Centrale di Milano si trasforma da semplice luogo di passaggio a vera destinazione. Nella passata edizione ha accolto oltre 100.000 visitatori.

Si parte mercoledì 18 giugno con la Kings League Open Challenge, il format ispirato al torneo di calcio più seguito sul web, ideato da Gerard Piqué e dallo streamer spagnolo Ibai Llanos (oltre 17,2 milioni di follower su Twitch).

Dopo il successo in Spagna, la Kings League si è rapidamente diffusa in Sud e Centro America, approdando anche in Italia, Brasile, Francia e Germania. Le partite sono trasmesse in diretta gratuita tramite live streaming sui canali ufficiali della Lega su Kick, Twitch, YouTube e TikTok. Con la crescente popolarità, i tornei sono arrivati anche in TV.

L’obiettivo della competizione, come spiegato dallo stesso Piqué, è garantire adrenalina pura, grazie a un set di regole originali che rendono ogni match imprevedibile.

Senstation SummerKings League Lottomatica.sport Italy offrirà a tutti – appassionati e curiosi – la possibilità di entrare a far parte dei Tryouts di Kings League, le selezioni ufficiali dalle quali usciranno le squadre della stagione 25/26. Chiunque potrà mettersi alla prova con esercizi di abilità ispirati a quelli richiesti per entrare nella Lega, all’interno di un vero e proprio spettacolo live, fatto di sfide competitive tra giocatori e creator della Kings League. Il calendario sarà ricco di attività dalle 12:00 alle 21:00, pensate sia per gli aspiranti atleti sia per i più piccoli che vorranno divertirsi e mettersi in gioco.

Sabato 21 giugnoSenstation ospiterà anche le ragazze di LadySoccer che animeranno il rettangolo da gioco con partite amichevoli di calcio femminile a 5, in collaborazione con adidas. LadySoccer è un’associazione che promuove e sostiene il calcio femminile, con l’obiettivo di farlo conoscere sempre di più e di incoraggiare le bambine a praticarlo. L’inserimento di questo momento dedicato al calcio femminile in un evento così importante riflette un movimento globale in crescita tra le nuove generazioni, e vuole portare attenzione e riconoscimento a una parte dello sport spesso considerata secondaria, ma in piena espansione.

Dal 3 al 23 luglio sarà la volta di Hero Battle Cup che, dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, ha scelto nuovamente Senstation Summer per l’edizione 2025 dei Campionati Mondiali World Skate e Campionati Italiani Skate Italia di Inline Freestyle.

Piazza Duca D’Aosta ospiterà le qualificazioni e le finali dei mondiali con i 100 migliori skater di freestyle professionisti provenienti da Cina, Italia, Spagna, Giappone, India, Francia e altri 50 paesi, per uno spettacolo senza pari. Sei le competizioni (Classic, Slide, Speed, Jump, Battle, Pairs) con 1.200 tra atleti e accompagnatori con 11 finali dove i 20 migliori skaters del mondo si sfideranno per alzare la coppa.

Da martedì 24 a domenica 29 giugno in piazza Duca D’Aosta, in contemporanea con Senstation, sarà presente un infopoint di MIMO Milano Monza Motor Show. Lo staff dell’hospitality sarà a disposizione dei visitatori per raccontare e fornire tutte le informazioni sul festival motoristico in scena all’Autodromo Nazionale Monza dal 27 al 29 giugno.

Il progetto è concepito e realizzato da AADV Entertainment, realtà italiana consolidata nell’ideazione e produzione di format originali di live entertainment. 

INGRESSO GRATUITO 

Giorni e orari di apertura:

Orari di apertura Kings League Open Challenge: dal 18 al 22 giugno dalle 12.00 alle 21.00

Orari d’apertura Hero Battle Cup: dal 3 al 23 luglio dalle 08.00 alle 20.00 

In collaborazione con:

Kings League Lottomatica.sport Italy

Hero Battle Cup - World Skate

LadySoccer e adidas

MIMO Milano Monza Motor Show