UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

Grande successo per lo spettacolo “Siete fuori di budget?” di Francesco Bozza per Paprika Software e UNA allo Zelig

Grande affluenza allo show pensato e offerto dall’ERP nell’ottimizzazione gestionale delle eccellenze della comunicazione e dall'Associazione, andato in scena lo scorso 14 aprile nella celebre location di Milano, per dedicare un momento di intrattenimento e ironia al mondo Finance della comunicazione.

Si è conclusa con un successo la serata andata in scena lo scorso 14 aprile allo Zelig di Milano, pensata e offerta da  Paprika Software, l’ERP nell’ottimizzazione gestionale delle eccellenze della comunicazione, in collaborazione con l'associazione di settore UNA.

Francesco Bozza, Elisa Bernasconi

“Noi conosciamo bene le criticità che i team Finance affrontano quotidianamente – commenta Elisa Bernasconi (a destra nella foto in alto e nella foto sotto), Country Manager di Paprika Software – sappiamo che si tratta di un dipartimento che appare poco e fa tanto. Meno glamour del reparto account. Meno estroso del reparto creativo. Ma senza il quale l’agenzia non può crescere e funzionare. Nei decenni abbiamo assistito a scenari di “rispettosa tensione” tra il Finance e le aree Sales e Production, diplomatiche frizioni che presentavano sapori a tratti  realmente divertenti. Da qui l’idea di cavalcare quest’onda della nostra esperienza per regalare al reparto Finance una serata di ironia e puro divertimento, perché se lo merita. Solitamente regaliamo serenità ai team Finance, il 14 abbiamo voluto regalare loro anche delle sentite risate disegnate su misura per loro grazie alla sagacia di Francesco Bozza e al supporto sempre visionario di UNA. Il successo della serata non è stato una sorpresa!” 

Elisa Bernasconi

“La lunga partnership con Paprika ha dimostrato di poter incontrare le necessità gestionali di un’ampia fascia di agenzie. – dichiara Stefano Del Frate, Direttore Generale di UNA –  E’ stato un piacere celebrarla insieme ai reparti finanziari delle nostre associate. ”

“E’ stato stimolante  – prosegue Francesco Bozza (a sinistra nella foto in alto), Ideatore ed interprete dello spettacolo e Vice President e Chief Creative Officer di Grey Italia – portare Bar Spot davanti ad una platea così diversa dal solito. Quasi una sfida, una scommessa. Ringrazio Elisa Bernasconi e Stefano del Frate che ci hanno creduto fin dall’inizio. ”