UPDATE:
Festina: gli spot con Gerard Butler e Martina Klein sbarcano nei cinema italiani fino a Natale sui circuiti UCI Cinemas, The Space Cinema e MovieMediaAl.ta Agency firma la nuova campagna “Ci mancava un altro pugliese a Milano” di Granoro DedicatoWonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiFondazione Forestami lancia la nuova campagna multicanale a sostegno del progetto di forestazione della Città metropolitana di MilanoSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di Carat
Eventi

Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom (GroupM) protagoniste a Intersections. Focus su come vincere la sfida dell'efficacia e dell'attenzione nel mondo crossmediale

Le sigle della holding company di WPP tratteranno temi quali: l'adozione di contenuti video e on demand, l'utilizzo dell'AI proprietaria del gruppo, e i benefici derivati da una pianificazione strategica e integrata e uno storytelling efficace. (Nella foto Marco Magnaghi, Managing Director GroupM Nexus Italia e Julian Prat, Chief Operating Officer Wavemaker Italia).

GroupM Italy e le sue agenzie Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom saranno tra i protagonisti di Intersections, l'evento in Italia dedicato a Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia. L'evento rappresenta un'occasione per condividere conoscenze, best practices e case di successo concrete, coinvolgendo attivamente i clienti e dimostrando come la sinergia tra GroupM e le sue agenzie possa portare a risultati straordinari.

Il tema dell'intervento principale di GroupM e delle sue agenzie che si svolgerà martedì 29 ottobre alle 16.30, intitolato "Video nell’era della Crossmedialità: vincere la sfida dell’efficacia e dell’attentionaffronterà la crescente rilevanza dei contenuti video in un panorama mediatico in continua evoluzione. I diversi panel esploreranno l’adozione crescente di contenuti video e on demand, analizzando l’impatto degli addressable media e le modalità di fruizione frammentate, e come strategie innovative anche in ambito Content ed Entertainment permettano ai brand di emergere. Tra i temi affrontati, si discuterà, inoltre, di come utilizzare l'AI proprietaria di GroupM e studi ad hoc sull'attention per massimizzare l’efficacia anche in contesti a ridotta attenzione e aumentare il coinvolgimento del pubblico grazie a contenuti e linguaggi.

Wavemaker, Mindshare ed EssenceMediacom condivideranno, infatti, esempi concreti e di successo in collaborazione con i loro clienti, tra cui Fastweb, illycaffè, Sofidel e Trainline. Questi progetti metteranno in luce come una pianificazione strategica e integrata e uno storytelling efficace possano generare risultati significativi, affrontando le trasformazioni attuali del mercato. Attraverso l’analisi delle case history realizzate, si evidenzierà l'importanza di un approccio collaborativo e orientato ai risultati, in grado di rispondere efficacemente alle esigenze e alle dinamiche in continua evoluzione del settore.

Inoltre, sempre nella programmazione di Intersections, GroupM sarà tra i relatori del workshop “Why Google's Chrome Announcement Changes Nothing for Brands” di LiveRamp mentre vari professionisti di Wavemaker Italy saranno ospiti in diversi workshop organizzati da clienti e partner, dove condivideranno la loro expertise su temi cruciali.

Tra i workshop in programma per Wavemaker, spiccano Beyond the Box: Connecting with People in the Age of CTV con Google e Intesa SanPaolo,  Unveil the beauty of every impression, in collaborazione con IAS e L’Oréal. Infine, Dall'online all'in-store con i mobile coupon: la strategia multicanale retail per L'Oréal organizzato da AdKaora.