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Eventi

H48: progetto di engagement a Milano per Warner Bros. Entertainment Italia per il lancio di Mickey 17

L’agenzia di Branded Entertainment ha ideato un’esperienza immersiva in Stazione Centrale a Milano.

Il 6 marzo è uscito in Italia Mickey 17, il nuovo film del regista e sceneggiatore Premio Oscar per “Parasite”, Bong Joon Ho, con protagonista Robert Pattinson nei panni di Mickey Barnes, improbabile eroe che si ritrova nella particolare circostanza di prestare servizio a un titolare che esige l’impegno definitivo sul lavoro… ovvero morire, per vivere.

“Partendo dal ruolo di Mickey nel film, ovvero quello di sacrificarsi letteralmente nel suo lavoro, abbiamo ideato l’esperienza fisica del Centro Raccolta Sacrificabili, un temporary di engagement in cui le persone potevano approfondire il film, vivere un’esperienza di realtà
aumentata ‘indossando i panni di Mickey 17’, e anche fare del bene al pianeta con dei flyer piantabili”, commenta Pasquale Ascione, CEO  Founder di H48.

“Milano è una città esageratamente dedita alla performance - commenta Rocco Gerace, Creative Director di H48 -, provocare creativamente il pubblico con uno stand in cui i messaggi dei key poster erano “Questo lavoro è tossico, è una tortura, è soffocante, fa male” e affini, ha voluto essere una modalità di intrattenimento che permettesse anche di far riflettere e invitasse a vedere il film che è un perfetto mix di dark humor e fantascienza”.

Credits
Creative agency: H48
CEO & Founder: Pasquale Ascione
Creative Director: Rocco Gerace, Nicola Basile
Client Director: Francesca Melodia
Senior account manager: Francesca Rutigliano, Paolo Correale
Copywriter: Simone Schiavi, Giulia Corazzari, Nicholas Crocker
Production partner: AADV Entertainment