Eventi

Hearst Media partner di Milano Digital Week

Hearst e Milano Digital Week insieme per una media partnership che si inserisce perfettamente nella storia e nel presente di Hearst,
che da sempre intraprende un percorso per l’innovazione digitale. I brand Hearst sono piattaforme multimediali che propongono un’interazione totale con i propri utenti, rendendoli parte di una community. Tramite gli eventi, Hearst fa vivere i contenuti per i propri utenti, alimentando i canali digitali. Hearst è da sempre attenta a tutte le novità del mondo digitale dedicando tempo e risorse alla formazione sulle nuove tecnologie, tra cui le ultime novità, il Metaverso e United Influencers, piattaforma di influencer marketing di Hearst Digital.

Hearst sarà dunque ben presente a partire dal 5 ottobre per la sesta edizione della più grande manifestazione italiana dedicata all'educazione, alle competenze digitali e all'innovazione tecnologica, promossa dal Comune di Milano e realizzata da IAB Italia, Cariplo Factory e Hublab.

Due sono gli incontri al Museo della Scienza e della Tecnologia curati direttamente da Hearst: il primo venerdì 6 ottobre dalle 18:45 alle 19:45 si
parlerà di Diversity  & Inclusion attraverso l’influencer Marketing,  con Filippo Solinas (Head of Influencer Platform at Hearst Digital), che incontra Paolo Camilli (attore), KarmaB (content creator), Francesco Rellini (WontyMedia) Riccardo Pirrone (Wonty Media); il secondo vedrà la partecipazione di Simona Zanette, CEO Hearst Digital, lunedi 9 ottobre alle 15 per parlare di Metaverso - cosa c'è
oltre la keyword?
 
Esquire, il maschile di Hearst particolarmente attento a tutto quanto è innovazione e lifestyle, sarà in prima linea durante la manifestazione con
un’intervista condotta da Matteo Albanese a Donald Norman sul tema Evolution of Education, argomento al centro anche della Lectio magistralis che lo psicologo e ingegnere USA terrà sull’evoluzione dell’educazione e la didattica, insieme al Preside della Scuola di Design del Politecnico di Milano Francesco Zurlo.

esquire.it farà inoltre una copertura speciale di alcuni eventi:
Play your future. Esplora le professioni di domani
Giovedì 5 ottobre 2023, ore 10-20.30.
https://www.milanodigitalweek.com/play-your-future-esplora-le-professioni-del-domani/
Geopolitica del/nel digitale
Giovedì 5 ottobre 2023, ore 17-18
https://www.milanodigitalweek.com/geopolitica-delnel-digitale/
Nuvole pesanti: quanto inquina internet
Venerdì 6 ottobre 2023, ore 11-12
https://www.milanodigitalweek.com/nuvole-pesanti-quanto-inquina-internet/
Un digital sostenibile
Venerdì 6 ottobre 2023, ore 18.45-19.45
https://www.milanodigitalweek.com/un-digital-sostenibile/
Liberi tutti, dentro e fuori Wikipedia
Sabato 7 ottobre 2023, ore 15-16
https://www.milanodigitalweek.com/liberi-tutti-dentro-e-fuori-wikipedia/
 
Matteo Albanese modererà per Esquire  il dibattito  'Nuove Generazioni: come attrarre nuovi talenti nell'era delle organizzazioni smart' Sabato 7 ottobre 2023, ore 17-18 con Betty Pagni (One Day Group) e Fabio Salvi (Flixbus)

https://www.milanodigitalweek.com/nuove-generazioni-come-attrarre-nuovi-
talenti-nellera-delle-organizzazioni-smart/
 

e Brand storiverso - Universi narrativi per marchi che sono persone e persone che diventano brand
Giovedì 5 ottobre 2023, ore 19-20
https://milanodigitalweek.com/brand-storiverso-universi-narrativi-per-marchi-
che-sono-persone-e-persone-che-diventano-brand/
 
Cosmopolitan, brand dove l’innovazione digitale è sempre stata fondamentale per sviluppare la sua capacità di rivolgersi a Millennials e GenZ,
seguirà redazionalmente tre momenti. L’obiettivo? Parlare il linguaggio dei giovani per renderli partecipi della società in cui vivono. 
 

• Playing on biases – tech e donne rifugiate –
06/10 ore 15:00 - 16:00 
https://www.milanodigitalweek.com/playing-on-biases-digitale-e-donne- rifugiate
 
• L’elogio dell’attesa

7/10 ore 10:00-12:00 
https://www.milanodigitalweek.com/lelogio-dellattesa-nellera-delle- relazioni-digitali-fomo-noia-assenza-e-il-paradosso-della-lentezza
 
Digital screening (tumore alla mammella) Le competenze– 
09/10 ore 11:30 – 12:30
https://www.milanodigitalweek.com/digital-screening-tumore-alla- mammella-le-competenze
 
Infine, Men’s Health, brand dedicato al benessere del corpo come della mente, darà risalto redazionale ai panel che si approcciano al campo della digital health con l’obiettivo di “spostare i limiti più il là”.
 
• Progettare la Digital Health
5/10 ore 10:30 – 12:30 
https://www.milanodigitalweek.com/progettare-la-digital-health
 
• Myndoor, detect stress before in happens 
7/10 ore 10:00 – 11:00 
https://www.milanodigitalweek.com/myndoor-detect-stress-before-in-
happens
 
• Intelligenza artificiale e benessere: l’AI può farci vivere meglio
8/10 ore 10:15 – 11:00 
https://www.milanodigitalweek.com/intelligenza-artificiale-e-benessere-lia-
puo-farci-stare-meglio/
 

Per consultare il palinsesto degli eventi www.milanodigitalweek.com