UPDATE:
Wonder Project firma la produzione del Gran Galà del Calcio AIC 2025, l’appuntamento istituzionale che celebra l’eccellenza del calcio italianoSono 36mila i partecipanti dell'Acea Run Rome The Marathon 2026. Alessandro Onorato: "Il sold out delle iscrizioni è un risultato che ci rende orgogliosi. Sarà un grande evento sportivo e sociale, che genererà un impatto economico di 120 milioni di euro"In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabili
Eventi

Hoopygang a SIOS Winter con uno speech sul tema beauty

L’appuntamento è in programma martedì 17 dicembre a Milano. Protagonisti del talk la beauty creator Aisha El Ayoubi, Veralab e Meta. L'incontro si focalizzerà sui creatori di contenuti e l’importanza di veicolare un messaggio attraverso volti vicini al target di riferimento. In questo scenario, la capacità di interpretare e incarnare i valori del brand emerge come un fattore fondamentale nel determinare il successo di una campagna.

Anche quest’anno Hoopygang sarà presente a SIOS Winter, l’evento di riferimento in Italia sull’innovazione e in programma martedì 17 dicembre a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Al centro della partecipazione dell’agenzia di influencer marketing, il tema del beauty e il ruolo che i creator possono giocare per supportare i brand nella comunicazione e nella vendita dei loro prodotti. Durante lo speech “Beauty 3.0”, Hoopygang parlerà della sua esperienza nel narrare i profondi cambiamenti nella moderna era dei social. Fino a pochi anni fa i brand parlavano in modo unidirezionale, mentre ora i content creator e le community stanno ridisegnando il linguaggio dei nuovi media. Tra gli ospiti la beauty creator della scuderia HoopyTalent Aisha El Ayoubi, Filippo Maria Silvestrelli, Marketing & Communication Manager Veralab, Erika Maspes, Head Of PR & Advocacy di Veralab e Valentina Pievani, Strategic Partner Manager - Global Partnership - Creators & Public Figures di Meta, che condivideranno insights, strategie e casi di successo con Lorenzo Carone, Head of Talent Management Hoopygang.

In particolare, il talk si focalizzerà sui creator e l’importanza di veicolare un messaggio attraverso volti vicini al target di riferimento. In questo scenario, la capacità di interpretare e incarnare i valori del brand emerge come un fattore fondamentale nel determinare il successo di una campagna. Inoltre, i creator permettono di adottare un approccio community-oriented nella strategia di marketing, promuovendo un rapporto dinamico e continuo e favorendo anche il processo di feedback product-related (prova in anteprima dei prodotti, coinvolgimento nella masterclass di brand,etc).

“Oggi l’influencer marketing è un canale di comunicazione che permette di raggiungere obiettivi concreti e di vendita. Ciò vale ancor di più per il beauty”, dichiara Simone Pepino, CEO di Hoopygang. “Un contesto non più dominato dai big, ma dove si sta finalmente affermando una strategia che considera anche le verticalità e le nicchie a cui i talent si rivolgono. Per questo in Hoopygang abbiamo optato per la gestione interna in esclusiva di Creator diversi tra loro, supportandoli sia lato strategico sia commerciale.”.

L’appuntamento con Beauty 3.0 è alle 16:05 sul palco di SIOS Winter. L’evento è anche in diretta streaming sui canali social di StartupItalia.