
Eventi
IAB Forum 2018: trend degli investimenti, leve di crescita e ricerche di mercato al centro della XVI edizione il 12 e 13 novembre al MiCo
I trend della pubblicità, le leve di crescita e le principali sfide del digital, l’indotto economico e occupazionale, le nuove competenze e i nuovi ruoli. Questi alcuni dei principali temi che verranno affrontati a IAB Forum 2018, l'importante appuntamento annuale italiano sulla comunicazione digitale, giunto alla sua sedicesima edizione, in prgramma al MiCo il 12 e 13 novembre.
Patrocinato anche quest’anno dal Comune di Milano, vedrà la presenza dell’Assessore alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici Milano Roberta Cocco, a conferma dell’importanza di questo incontro per la comunità meneghina e l’intera industry.
Un evento importante non solo per gli operatori del settore, ma per tutti i professionisti che vogliono avere un’anteprima su trend e innovazioni che guideranno il mercato dell’advertising a livello globale e locale.
Due giornate accompagnate dal claim 'I Am Everywhere - Challenges of Mobile Society', che vuole mettere subito l’accento sul focus della manifestazione: l’uomo e il suo rapporto con il digitale, in una società - come quella odierna - sempre più alle prese con una tecnologia dirompente.
Per conoscere quanto vale il mercato dell’advertising digitale in Italia e in Europa fari puntati sugli interventi di Alberto Dal Sasso, Managing Director TAM & AD Intel Nielsen Italy; Andrea Lamperti, Direttore dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano e Constantine Kamaras, Co-Founder & Chairman Emeritus IAB Europe.
Di sfide e opportunità della nostra industry parleranno invece Gerry D'Angelo, Global Media Director P&G, Giulio Malegori, CEO Dentsu Aegis Network EMEA, e Hamish Nicklin, Chief Revenue Officer Guardian News & Media.
Andrea Paliani e Donato Ferri di EY commenteranno i risultati della ricerca condotta con IAB Italia e Spencer Stuart sul valore complessivo, economico e occupazionale, del digitale in Italia e racconteranno le nuove competenze e le professionalità più ricercate dal mercato.
Per capire opportunità e minacce della filiera del digital advertising si potrà assistere alla presentazione di BTO Research, che spiega come il programmatic rischia di assorbire porzioni sempre più importanti dei budget pubblicitari.