Eventi

IAB Forum 2023: “Retail Media: how to reach your audience through the omnichannel experience” il workshop di Retex sulla nuova frontiera dell’advertising

Apre l’incontro dell'8 novembre alle ore 17.15 Andrea Redaelli, Managing Partner Business Dev & Digital Media di Connexia, che dopo una panoramica sul mercato e un’analisi dello scenario, racconta il framework Retex per il Media. Nella seconda parte, Beatrice Monza, Head of Retail Media di Witailer, brand di Retex, offre una overview sul Retail Media, applicabilità e vantaggi, portando casi di successo ottenuti in concreto su alcuni clienti. Ospiterà infatti Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing and Data Strategy Manager di De'Longhi e Luisa Bonadeo, Head of Marketing Consumer di Signify che testimoniano il lavoro svolto e i risultati raggiunti in sinergia con Retex.

 Si rinnova l’appuntamento a IAB Forum per Retex, la MarTech company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il Retail, che propone un incontro in cui illustrare come un brand può raggiungere in modo più efficace la propria audience attraverso l'esperienza omnicanale. 

‘Regeneration’ è il tema conduttore dell’edizione di quest’anno di IAB Forum, il principale evento italiano sul marketing e l’innovazione digitale in programma l’8 e il 9 Novembre a Milano, che riunisce esperti di fama internazionale e key opinion leader per discutere tendenze e innovazioni nel campo della comunicazione digitale. 

Con l’intento di raccontare, in questo occasione, come il Retail Media stia crescendo in termini di importanza e come stia divenendo elemento strategico chiave per i rivenditori nell'era dell’omnicanalità, durante il workshop “Retail Media: how to reach your audience through the omnichannel experience” in programma mercoledì 8 novembre alle ore 17.15, Retex esamina come sfruttare appieno questa nuova opportunità nell’advertising che valorizza la sinergia tra spazi fisici e media digitali, con un focus sulla comunicazione in punto vendita e promozioni personalizzate basate su dati di prima parte. Attraverso strategie innovative e casi di studio concreti, il workshop guiderà i partecipanti nel racconto di come massimizzare l'impatto di un brand raggiungendo la sua audience online e in-store con maggiore efficacia. 

In un contesto altamente competitivo dominato da Amazon e dai marketplace D2C, adottare un approccio Retail Media è la chiave per distinguersi. La vendita di spazi pubblicitari da parte di retailer e marketplace a brand terzi, infatti, è una soluzione chiave per posizionarsi in modo strategico di fronte al proprio pubblico di riferimento, stimolare la crescita e mantenere un vantaggio competitivo nel panorama digitale. 

Apre l’incontro Andrea Redaelli (nella foto), Managing Partner Business Dev & Digital Media di Connexia, brand di Retex, che dopo una panoramica sul mercato e un’analisi dello scenario, racconta il framework Retex per il Media. 

Nella seconda parte dell’incontro, Beatrice Monza, Head of Retail Media di Witailer, brand di Retex, offre una overview sul Retail Media, applicabilità e vantaggi, portando casi di successo ottenuti in concreto su alcuni clienti. Ospiterà infatti Alessandro Cuomo, Group Performance Marketing and Data Strategy Manager di De'Longhi e Luisa Bonadeo, Head of Marketing Consumer di Signify che testimoniano il lavoro svolto e i risultati raggiunti in sinergia con Retex.