Eventi

IAB Forum, appuntamento il 12 e 13 novembre a Milano. Svelata l'agenda dell'evento, il tema è 'I am Everywhere – Challenges of Mobile Society'

I numerosi ospiti del mondo Tech e Digital si alterneranno sul palco guidati dalla giornalista Barbara Serra. Tra gli interventi in programma da segnalare: Jim Harris che parlerà dei prossimi campi d'applicazione della blockchain, Ferruccio De Bortoli e Luciano Floridi che discuteranno di etica digitale, Daan Roosegaarde che si concentrerà sul tema delle Smart Cities.

Siamo nell’occhio di un tifone del quale non possiamo ancora vedere i confini. Ma abbiamo la bussola - l’intelligenza evolutiva che mette l’uomo al centro. In questa ambiziosa edizione di IAB Forum, in programma il 12 e 13 Novembre al MiCo Ala Sud a Milano, scienziati, capi d’impresa e artisti, si confronteranno su temi cruciali per il business, la società e la vita quotidiana.

'I am Everywhere – Challenges of Mobile Society' il tema dell'edizione 2018 dell'evento, che intende essere uno stimolatore d’idee; un centro di gravità dell’innovazione consapevole; un aggregatore di competenze ed esperienze.

Tra gli interventi in programma da segnalare:

Jim Harris. Oltre Blockchain: quali saranno i prossimi campi di applicazione di una tecnologia che ha già un piede nel futuro? 
Juergen Schmidhuber. Lo scienziato che è già nella nostra vita quotidiana con le mille applicazioni dei suoi algoritmi per l’IA ci racconta come creerà il robot che lo manderà in pensione.
Ferruccio De Bortoli Luciano Floridi. L’etica digitale ci riguarda tutti; uomini d’impresa, di comunicazione e semplici cittadini. Un dialogo di alto livello sul tema più rilevante per la società contemporanea.
- Ivana Bartoletti. Stiamo costruendo un IA tutta maschile? Forse sì, interveniamo prima che sia troppo tardi. 
Daan Roosegaarde. Le Smart Cities sono tecnologia, ma soprattutto idee. Daan costruisce edifici che risucchiamo lo smog e lo trasformano in diamanti.

I numerosi ospiti del mondo Tech e Digital si alterneranno sul palco guidati dalla giornalista Barbara Serra.

Per maggiori dettagli sull'agenda clicca qui

SP