
Eventi
IAB Forum, appuntamento il 12 e 13 novembre a Milano. Svelata l'agenda dell'evento, il tema è 'I am Everywhere – Challenges of Mobile Society'
Siamo nell’occhio di un tifone del quale non possiamo ancora vedere i confini. Ma abbiamo la bussola - l’intelligenza evolutiva che mette l’uomo al centro. In questa ambiziosa edizione di IAB Forum, in programma il 12 e 13 Novembre al MiCo Ala Sud a Milano, scienziati, capi d’impresa e artisti, si confronteranno su temi cruciali per il business, la società e la vita quotidiana.
'I am Everywhere – Challenges of Mobile Society' il tema dell'edizione 2018 dell'evento, che intende essere uno stimolatore d’idee; un centro di gravità dell’innovazione consapevole; un aggregatore di competenze ed esperienze.
Tra gli interventi in programma da segnalare:
- Jim Harris. Oltre Blockchain: quali saranno i prossimi campi di applicazione di una tecnologia che ha già un piede nel futuro?
- Juergen Schmidhuber. Lo scienziato che è già nella nostra vita quotidiana con le mille applicazioni dei suoi algoritmi per l’IA ci racconta come creerà il robot che lo manderà in pensione.
- Ferruccio De Bortoli e Luciano Floridi. L’etica digitale ci riguarda tutti; uomini d’impresa, di comunicazione e semplici cittadini. Un dialogo di alto livello sul tema più rilevante per la società contemporanea.
- Ivana Bartoletti. Stiamo costruendo un IA tutta maschile? Forse sì, interveniamo prima che sia troppo tardi.
- Daan Roosegaarde. Le Smart Cities sono tecnologia, ma soprattutto idee. Daan costruisce edifici che risucchiamo lo smog e lo trasformano in diamanti.
I numerosi ospiti del mondo Tech e Digital si alterneranno sul palco guidati dalla giornalista Barbara Serra.
Per maggiori dettagli sull'agenda clicca qui.
SP