UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione del contenuto con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Eventi

IAB Italia inaugura ‘Legal Deep Dive’: la serie sulle ultime novità Legali e il loro impatto sul marketing e la pubblicità digitale

Si è tenuto ieri il primo appuntamento per i professionisti del digitale con gli approfondimenti sulle sfide e le implicazioni delle recenti evoluzioni legislative e normative europee. Realizzata in collaborazione con DGRS Studio Legale, questa iniziativa si sviluppa in quattro appuntamenti mensili in cui vengono approfonditi e spiegati i temi che più di altri richiedono un’attenzione dedicata per le loro implicazioni.

IAB Italia, l'associazione italiana che rappresenta il settore della pubblicità digitale, ha inaugurato mercoledì 19 luglio la nuova serie ‘Legal Deep Dive’ dedicata all’approfondimento delle più recenti novità sul tema Legal e al loro impatto sul comparto della pubblicità e del marketing digitale.

Realizzata in collaborazione con DGRS Studio Legale, questa iniziativa si sviluppa in quattro appuntamenti mensili in cui vengono approfonditi e spiegati i temi che più di altri richiedono un’attenzione dedicata per le loro implicazioni.

Come illustra Ilaria GargiuloHead of Intellectual Property & Advertising Team presso DGRS Studio Legale “Abbiamo aperto con un primo appuntamento dedicato alla Direttiva Omnibus, rilevante per tutto il mondo della pubblicità e degli e-commerce, nonché per il rapporto con i consumatori. Approfondiremo poi rispettivamente il 19 settembre il nuovo Registro Pubblico delle Opposizioni (RPO), ad un anno dall’avvio dell’operatività del servizio, e il 19 ottobre il neo approvato Codice di Condotta relativo alle attività di Telemarketing. Chiuderemo poi questa prima tornata di eventi con un workshop che sarà tenuto il 9 novembre nel corso dello IAB Forum, durante il quale discuteremo dei temi legali connessi all’utilizzo della AI generativa anche in ambito marketing, approfondendo le opportunità offerte da tali tool e le implicazioni in materia di proprietà intellettuale e data protection”.

“Il progetto ‘Legal Deep Dive’ si inserisce nella Road to Regeneration di IAB Italia presentata a inizio anno e rappresenta un momento focale nel programma di iniziative che abbiamo pensato per la filiera del digital marketing e advertising nel 2023” ha dichiarato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia. “Siamo certi che le aziende e tutti gli operatori del comparto potranno apprendere in questi 4 appuntamenti informazioni e strumenti utili a comprendere pienamente le novità di natura legale che toccano il loro business, e le buone pratiche per potervi adempiere”.

Flyer Deep Dive Studio DGRS IAB Italia