UPDATE:
Sebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%Pietro Novelli è il CEO di Sparq, la nuova società di headhunting, Talent as a Service e HR advisory dal management buyout della branch italiana di Oliver JamesWe Are Social. “DIGITAL 2026”: La Discovery cambia forma. Community, piattaforme social e intelligenza artificiale stanno ridefinendo come le persone scoprono, valutano e scelgono i brand.
Eventi

IAB Showcase 2025: il meglio del digital content in un evento il 18 marzo a Milano

Il marketplace italiano realizzato per fare incontrare i migliori attori della domanda e dell’offerta di digital content, sarà come sempre dedicato a brand e agenzie media per conoscere i formati e le nuove soluzioni pubblicitarie e per orientare nella maniera più efficace le decisioni di investimento. Sul palco esperti del settore e talent di spicco.

Il conto alla rovescia è iniziato. IAB Showcase 2025 torna il 18 marzo all’Hotel Magna Pars di Milano con una line-up di livello. Sul palco si alterneranno talent di spicco, esperti di comunicazione digitale, brand strategist e content creator, pronti a condividere la loro visione e le loro esperienze in un settore in continua evoluzione.

UNA LINE-UP CHE FA SOGNARE
Il programma di IAB Showcase 2025 è pensato per offrire ispirazione, formazione e approfondimento, con una serie di talk che vedranno protagonisti alcuni tra i volti più noti del panorama digitale:

  • Gabriele Vagnato, Conduttore, comico e content creator di DOOM Entertainment, che racconterà il dietro le quinte della sua carriera e il potere della creatività nel mondo digitale.

  • Frank Gramuglia, il content creator che ha conquistato il pubblico con la sua ironia tagliente, sarà sul palco per chiudere la giornata con un intervento ad alto impatto.

  • Filippa Lagerbäck, conduttrice TV e divulgatrice digital, discuterà dell’evoluzione dei talent digitali e del ruolo sempre più strategico dei creator nel mondo della comunicazione.

  • Martina Socrate, conduttrice e content creator di DOOM Entertainment, che condividerà la sua esperienza nel mondo digitale.

  • Aurora Cavallo (@CookerGirl), cuoca e content creator di Zenzero Talent Agency e Ambassador di GialloZafferano negli Stati Uniti, cuoca e content creator di Zenzero Talent Agency e Ambassador di GialloZafferano negli Stati Uniti.

  • Alice Venturi, content creator e conduttrice dell’evento, guiderà il pubblico attraverso una giornata ricca di momenti stimolanti e talk ispirazionali.

    MA NON SOLO
    Oltre ai grandi talent, sul palco si alterneranno esperti di influencer marketing, brand strategist e top player del settore, per un viaggio tra trend, innovazione e strategie vincenti.
    IAB Showcase 2025 non sarà solo una conferenza, ma un evento che offrirà momenti esclusivi di attivazione e networking.

  • La giornata inizierà con il Walkin Workout di Silvia Fascians, wellness content creator di Power Talent Agency e parte della crew MypersonalTrainer, per un’esperienza di benessere e movimento.

  • Dopo il Networking Lunch, i partecipanti potranno partecipare a un After Lunch Workout, sempre a cura di Silvia Fascians, per ricaricare le energie prima del pomeriggio di talk e incontri.

  • RDS, Chora & Will, Johannes, Samsung, Creation Dose e Hearts porteranno sul palco la forza della narrazione e dell’intrattenimento dal vivo.